Maurizio Costanzo e Simona Izzo, la brutta rivelazione: ” omicidio colposo”

Maurizio Costanzo e Simona Izzo, relazione burrascosa: “Ti accuso di omicidio colposo”. La storia tra il giornalista e la doppiatrice ha avuto momenti di tensione

La loro fu una relazione passionale e spensierata che per un bel po’ di tempo ha occupato le prime pagine e del copertine delle riviste di cronaca rosa. Impossibile del resto pensare di passare inosservati se ti chiami Maurizio Costanzo e Simona Izzo. Due figure decisamente popolari e amate dal pubblico, due numeri uno nei rispettivi settori di competenza.

Da un lato un grande giornalista, autore televisivo e conduttore di successo; dall’altro la regina del doppiaggio italiano, un’autentica fuoriclasse che ha dato la sua voce inconfondibile alle più grandi attrici della storia del cinema.

Costanzo e Izzo
Maurizio Costanzo e Simona Izzo

Maurizio Costanzo e Simona Izzo convissero per quasi tre anni, dal 1983 al 1986. Entrambi erano reduci da burrascose separazioni dai rispettivi coniugi: Costanzo aveva divorziato dalla seconda moglie, la giornalista Flaminia Morandi, mentre Simona Izzo si leccava ancora le ferite per il matrimonio finito con Antonello Venditti.

La loro fu una relazione non di lunga durata, ma decisamente intensa e passionale. Quello tra Costanzo e Simona Izzo fu un incontro tra due personalità molto forti: sia il giornalista che la doppiatrice sono figure decisamente forti sotto l’aspetto caratteriale ed è probabilmente per questa ragione che la storia finì dopo meno di tre anni. Risulta infatti che non ci sia mai stata una causa scatenante, un casus belli che ha provocato la rottura definitiva tra i due.

Costanzo
Simona Izzo e Maurizio Costanzo ai tempi della loro relazione

Maurizio Costanzo e Simona Izzo, una relazione intensa e passionale: “Non mi faceva dormire…”

Maurizio Costanzo, nel corso di una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, è tornato a parlare della sua relazione con Simona Izzo. Il popolare giornalista e conduttore televisivo non si è mai espresso in termini negativi sulla sua ex compagna, tutt’altro. Tra i due la stima è rimasta immutata anche quando entrambi si sono lanciati in nuove esperienze affettive: Costanzo con la sua attuale consorte, Maria De Filippi; Simona Izzo con l’uomo che le ha rapito definitivamente il cuore, l’attore e regista Ricky Tognazzi figlio del grande Ugo Tognazzi.

Queste le parole pronunciate da Costanzo sulla relazione avuta con Simona Izzo: “È stata molto divertente, è una donna straordinariamente intelligente. Molto gelosa, però. Non mi faceva dormire, adorava il dibattito sotto le lenzuola. Cercava la rissa notturna, una volta alle tre di notte le dissi: ‘Guarda Simona che domani vado dal notaio e ti accuso di omicidio colposo, se continui così io muoio'”.

Impostazioni privacy