Al bano, il dramma senza fine: Spunta la foto di Ylenia, la figlia scomparsa

Il cantante Al bano Carrisi ha fatto una rivelazione lasciando tutti senza parole, una riflessione profonda: ecco i dettagli della vicenda

Uno dei cantanti che ha cambiato radicalmente la musica italiana divenuto uno degli artisti con una voce pazzesca e che ha fatto della musica un vero sogno ad occhi aperti è stato Al Bano Carrisi, originario di Cellino San Marco dove attualmente vive ma che in tempi passati ha raggiunto la città di Milano per realizzare il sogno di cantare. Egli lavorava al ristorante Il Dollaro prima dei suoi favolosi successi che ancora oggi il pubblico italiano ricorda e canta. E’ stato legato sentimentalmente a Romina Power, un amore che ha fatto sognare l’Italia intera e che insieme hanno regalato tantissimi successi come Felicità, Ci sarà, Nostalgia Canaglia ma che oggi hanno proseguito la vita separati seppure con un grande legame.

 

albano pp
curiosità (foto web)

Nel corso della sua carriera ha vinto 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino e fin da piccolo comincia a cantare e suonare stornelli della sua terra d’origine, la Puglia. Dopo aver scelto di trasferirsi a Milano per cercare fortuna, egli ha l’opportunità di farsi conoscere da Pino Massara che lo invita a sottoporsi a un provino alla Celentano-Massara, casa di produzione sempre alla ricerca di nuovi talenti. Nel 67 arriva il suo primo successo, Nel Sole, che vista la riconoscenza del brano diviene un musicarello dove come protagonista vi è la splendida Romina Power che diventerà la sua compagna di vita successivamente. Le due famiglie non erano d’accordo alla loro unione.

Uno dei conduttori che ha fatto la storia della televisione italiana, Pippo Baudo ha rivelato come ha conosciuto Al bano Carrisi affermando: “Stavo cenando al Dollaro, un ristorante milanese che costava 660 lire, l’equivalente di un dollaro appunto. Invece degli spaghetti, il cameriere portò una chitarra e cominciò a cantare. “Che voce!” pensai. Era Al Bano. Di giorno lavorava alla Breda, la sera ai tavoli. Gli dissi di venire in Rai il mattino dopo”. 

Al bano con Romina Power ha vissuto un amore a cinque stelle e la coppia ha avuto tre figli Ylenia, Cristel, Yari Marco e Romina Yr, anche se come tutti ricordano, la primogenita scomparve in circostanze misteriose nel 1994 e questo portò l’effettiva separazione tra Albano e Romina. Oggi Albano è legato a Loredana Lecciso con il quale vive una storia d’amore passionale nonostante i periodi di crisi.

Albano ha voluto ricordare la figlia Ylenia tramite un post molto commovente su Instagram.

Il dramma vissuto da Al bano

famiglia
dramma (foto web)

Albano ha dedicato un post a Ylenia, la primogenita scomparsa in circostanze misteriose nel 1994 e ha commosso il popolo del web.

Egli ha pubblicato una foto in bianco e nero con sua figlia piccola e ha così descritto l’immagine: “9 novembre 1970 nasceva a Roma la mia primogenita YLENIA… Per 23 anni l’ho vista crescere, cantare, leggere, studiare e poi il drammatico vuoto!!! La Vita ti dà… la Vita ti toglie!!! Resterai sempre nel mio cuore… da sempre pieno di TE. Tuo padre”.

Impostazioni privacy