Nino Frassica, dalle coliche renali alla congestione: Ecco come sta

Nino Frassica ha avuto nel corso della sua vita tanti malanni. Vediamo quali problemi di salute ha avuto e come sta ora.

 

Nino Frassica è un attore comico di origini messinesi che ha lavorato sia in tv che al cinema. In tv si ricordano il programma Indietro tutta con Renzo Arbore, ma anche di recente la partecipazione fissa al programma condotto da Fabio Fazio, Che tempo che fa, e il ruolo del Maresciallo Cecchini nella fiction di Rai Uno, Don Matteo.

Nino Frassica
Nino Frassica ad un photocall – Getty Images

Nino Frassica dal punto di vista della vita privata è stato sposato con Daniela Conti, dal quale, però, si separa. Ora è sposato con Barbara Exignotis. Ma, la vita dell’attore comico non è stata sempre rose e fiori. Ecco quali problemi di salute ha avuto nel corso della sua vita.

I problemi di salute di Nino Frassica: dall’asportazione della cistifellea alla congestione

Nino Frassica
Nino Frassica alla presentazione di un film -Getty Images

Agli inizi degli anni 2000 l’attore ha ammesso di aver sofferto di forti dolori all’addome durante le riprese della fiction Don Matteo. “Ho fatto di tutto per evitare di arrivarci, fino a quando la mia cistifellea non mi ha più dato tregua. È il 2006, sto girando le puntate della quinta serie di Don Matteo. Sul set, come sempre, ne combino di tutti i colori. I colleghi lo sanno che sono un terremoto, non ne possono più delle mie bravate. Questa volta, però, come succede nella favola di Esopo, dopo aver gridato “al lupo al lupo” tante volte…La sera esco a cena con amici e non mi trattengo, bei piattoni pesanti e giù col vinello. Il giorno dopo l’appuntamento per le riprese è all’ospedale Tor Vergata, a Roma. Il mio personaggio, il maresciallo, si trova in corsia. Ho appena messo piede in scena, quando arriva una fitta all’addome. Stringo i denti, ma comincio a sbiancare. Dolori fortissimi, lì, nella pancia, non riesco a parlare” ha dichiarato a Ok, salute e benessere.

L’attore, però, rinvia l’operazione per paura per ben tre volte fino a quando si decide per farla nella sua Messina. Nel 2017 un nuovo problema affligge la salute del comico. Ha un malore per congestione dopo aver bevuto una bibita ghiacciata e ha dovuto rinunciare per tale ragione a uno spettacolo in Puglia. Ecco cosa aveva condiviso all’epoca sui suoi canali social: “”Amiche e amiche stobbene benissimo. ieri in puglia con quel caldo ho bevuto una bevanda ghiacciata-disgraziata e mi son sentito male, una flebo (la flebo del sabato sera) all’ospedale di GROTTAGLIE (grazie a tutti) mi ha fatto sentire bene, non ho potuto esibirmi perché tutto è avvenuto prima che iniziasse lo spettacolo”.

Insomma, sono molte le preoccupazioni per la salute che l’attore ha avuto nel corso degli anni, ma ora sta bene e continua a regalare sorrisi alla gente.

Impostazioni privacy