Laetizia Casta, la malattia senza cura che le ha cambiato la vita: “Sono malata di…”

Laetizia Casta, ex di Stefano Accorsi e la malattia cronica: ecco come sta oggi. La bella e popolare attrice francese in passato ha avuto dei problemi

E’ stata, ma in realtà lo è ancora, una delle modelle e attrici più ammirate e invidiate del mondo. Bellissima, raffinata, richiesta dalle griffe di moda più importanti del pianeta, Laetizia Casta ha fatto perdere la testa a migliaia di uomini, letteralmente incantati dalla sua eterea bellezza. Nata quarantatre anni fa in un piccolo ma suggestivo comune della Normandia, la Casta ha scalato la vetta della popolarità e del successo sfilando dulle passerelle di tutto il mondo e posando per marchi del calibro di Yves Saint-Laurent.

Laetizia casta
Laetizia Casta e la figlia

Ma la splendida supermodella francese ha acquisito un’enorme popolarità, soprattutto in Italia, grazie alla sua breve ma significativa carriera di attrice e alla partecipazione, felicissima, a un’edizione del Festival di Sanremo. Il rapporto tra Laetizia Casta e l’Italia si è ulteriormente consolidato nei dieci anni, dal 2003 al 2013, in cui è stata sentimentalmente legata all’attore italiano Stefano Accorsi. La coppia, che a lungo è rimasta sulle prime pagine delle riviste patinate di cronaca rosa, ha avuto due figli: il quindicenne Orlando e Athena che oggi ne ha dodici.

Ma Laetizia Casta non è stata sempre e soltanto un’indossatrice e modella. Tra la fine degli anni novanta e i primi anni duemila l’abbiamo potuta ammirare al cinema, diretta da grandi registi come Patrice Leconte e l’italiano Giovanni Veronesi. Insomma, nessuno oserebbe immaginare che una grande diva di cinema e moda, abituata da anni a rimanere costantemente sotto le luci dei riflettori e dei flash delle macchine fotografiche, possa soffrire di una ‘malattia’ molto particolare, sicuramente anomala per chi lavora nel variegato mondo dello spettacolo.

Laetizia Casta
Laetizia Casta

Laetizia Casta rivela la sua ‘malattia’ particolare: “Soffro di un’incredibile timidezza”

Laetizia Casta ne ha parlato in più occasioni, ai microfoni e davanti alle telecamere di qualche talk show televisivo o intervistata da riviste e magazine di moda e gossip. In una recente conversazione con i cronisti di cronaca rosa del quotidiano torinese La Stampa, la modella transalpina ha affrontato di nuovo l’argomento: “Sono molto malata di timidezza. Gli unici ambienti che riescono a guarirmi, almeno per qualche fugace istante, sono il palcoscenico e davanti alla macchina di qualche grande fotografo di moda“. E poi continua:  “A tu per tu con una persona posso essere molto timida. Sono una donna in assoluto molto contradditoria“.

 

Impostazioni privacy