Susanna Messaggio, da valletta di Mike al dramma distruttivo: Ecco che fine ha fatto

Susanna Messaggio, celebre valletta di Mike, racconta il suo più grande dolore e svela: “Alice è tornata nel paese delle meraviglie…”

In molti ancora la ricorderete, questa splendida donna dal sorriso contagioso: stiamo parlando di Susanna Messaggio che è apparsa sul piccolo schermo da giovanissima per divenire una tra le più celebri vallette di Mike Bongiorno.

Susanna Messaggio e Mike Bongiorno

Divenuta famosa per la sua straordinaria bellezza ed intelligenza infatti, ricorderete che nel lontano 1987 si è laureata in lingue. E da grande donna quale ha dimostrato di essere fin da piccola si è fatta notare. Ha poi concentrato tutte le sue attenzioni sulla carriera, riuscendo anche a prendere delle importanti parti come attrice oltre che nel piccolo schermo.

In seguito, Mike Bongiorno ha permesso di vivere una crescita esponenziale grazie a programmi straordinari come “Telemike”, “Superflash” e “Bis”. Sicuramente ha lasciato un segno importante nella storia della televisione per la sua dolcezza e bravura in televisione. Nonostante nel tempo ha smesso di apparire sul piccolo schermo, in molti la tengono ancora nel cuore. Ma se per la carriera Susanna non può lamentarsi, nella vita privata ha dovuto fronteggiare enormi dolori. Ecco i dettagli.

Susanna Messaggio: il terribile dolore

Susanna Messaggio

La donna ha vissuto un momento molto complicati dovendo affrontare con tutta la forza per uscire da questo momento. Nel 1992 nasce Alice, la sua prima bambina, nata dalla storia d’amore con il secondo marito. Purtroppo la bimba morì poco dopo il parto, un evento che “uccise” psicologicamente la donna che ancora oggi non si riprende del tutto.  La donna non parlò mai approfonditamente fino a quando recentemente fu ospitata da Caterina Balivo a “Vieni da Me” e decise di affrontare il doloroso argomento.

“La mia prima figlia Alice è morta a pochi mesi di vita per un problema cardiocircolatorio. Io all’epoca studiavo medicina. Ho smesso e ho iniziato a studiare psicologia perché volevo aiutare le donne che avevano vissuto il mio stesso dramma. Poi è arrivata mia figlia Martina, che oggi ha 24 anni. Dal mio terzo matrimonio, è nato mio figlio Jacopo. I miei figli sono tutto e per me sono tre”, ha raccontato.

Alice è ritornata nel Paese delle meraviglie, ma è sempre vicina a me”, ha così concluso Susanna Messaggio rivolgendo visibilmente commossa un dolce ricordo alla bimba. Il web ed il pubblico si strinsero vicino alla donna mostrando il loro affetto ed il loro sostegno per un dolore così grande, che in nessun modo può essere guarito.

Impostazioni privacy