Paolo Bonolis, l’allontanamento dal funerale di Gigi Proietti: Flora Canto rivela la verità

Paolo Bonolis allontanato dal funerale di Gigi Proietti: Flora Canto rivela la verità. Aneddoto particolare che riguarda il celebre conduttore romano

E’ trascorso un solo anno dalla scomparsa di un’icona, un simbolo del mondo dello spettacolo come Gigi Proietti. Il grandissimo attore romano morto esattamente nel giorno del suo ottantesimo compleanno ha lasciato un vuoto incolmabile, coprendo di un velo di tristezza un’intera città che lo ha amato senza riserve. Proietti, nella sua lunga e inimitabile carriera, aveva creato una scuola di teatro dove nel corso degli anni decie di giovani aspiranti attori si sono formati, sia a livello professionale che caratteriale. Tra questi, uno dei più popolari e apprezzati è senza dubbio un altro romano di Roma, Enrico Brignano.

Brignano e la moglie
Brignano e la moglie ai funerali di Proietti

Brillante, istrionico, divertente, il cinquantacinquenne cabarettista è stato uno degli allievi prediletti di Gigi Proietti, diventato poi un suo grande amico. Un rapporto speciale di cui Brignano è sempre andato fiero. Per questo motivo, è ancora viva in tutti l’immagine dell’attore con il viso gonfio di lacrime il giorno delle esequie del suo vecchio maestro. Ed è ancora più scolpita nel cuore di chi era presente ai funerali la struggente lettera di addio che Brignano volle scrivere al grande Gigi.

Non tutti sanno però che quel giorno, quella uggiosa mattinata di inizio novembre del 2020, una sorta di pesudo malinteso ha rischiato di guastare i rapporti tra lo stesso Enrico Brignano e un altro grande personaggio del mondo dello spettacolo, anche lui romano doc e amico personale del grande Proietti. Stiamo parlando di Paolo Bonolis il celebre conduttore e presentatore che in un attimo di particolare commozione di Brignano, gli si è avvicinato per offrirgli un po’ di conforto.

Paolo Bonolis
La moglie di Enrico Brignano, Flora Canto

Flora Canto è furiosa: “Ma come si può pensare che io abbia allontanato mio marito da un amico come Paolo?”

In quel preciso istante un gesto della moglie di Brignano, Flora Canto, ha suscitato polemiche e accese discussioni. Sembrava in effetti che la signora Brignano volesse allontanare Bonolis dal marito – qualcuno ha azzardato per paura del Covid – ma la diretta interessata ha fatto subito chiarezza: “Ma secondo voi io potrei mai allontanare il signor Bonolis, nostro amico, per colpa del Covid, considerando che Paolo, Enrico e io siamo le persone più tamponate della terra perché facciamo programmi televisivi?”.

Flora Canto ha poi chiarito le ragioni di quel suo preciso gesto: “Paolo si è avvicinato a Enrico dicendogli: ‘Amico mio, forza e coraggio, prima o poi tocca a tutti’. Io ero lì e gli ho risposto subito: ‘Paolo, non lo dire manco per scherzo: per te ed Enrico, quando sarà, passeranno altri 30 anni. Non lo dire neanche per scherzo che mi sento male'”.

Impostazioni privacy