Massimo Boldi, dai cinepanettoni alla malattia: ecco le sue condizioni oggi

Massimo Boldi dai famosi cinepanettoni al dramma della malattia: ecco quali sono le sue condizioni di salute, i dettagli della vicenda

Ha fatto la storia cinematografica insieme a Christian De Sica per i famosi cinepanettoni, pellicole che prendono questo nome perché proiettate nel periodo natalizio basate su una storia che ruota spesso intorno alle festività natalizie. Nella sua carriera oltre essere uno degli attori più bravi del panorama cinematografico, ha vinto ben undici Telegatti. Il suo soprannome lo riconoscono tutti, Cipollino, ispirato ad uno dei personaggi più famosi della sua carriera, Max Cipollino: stiamo parlando del grade Massimo Boldi.

 

massi sorride
curiosità (foto web)

Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avvenne nel 1963 dove inizialmente si dedicò alla musica, principalmente alla batteria formando un gruppo chiamato Atlas”, e, successivamente insieme al fratello Fabio forma un altro gruppo musicale conducendo nelle domeniche pomeridiane il “Club Ciao Amici” ad un lido storico dove si intratteneva la movida di quel periodo divenendo uno dei luoghi di riferimento dei giovani di quell’epoca.

Continua su questa strada musicale, ma dopo il suo esordio a Canzonissima nel 1974, programma musicale condotto da Raffaella Carrà e Cochi e Renato, comincia la sua carriera da comico e cabarettista, incidendo un 45 giri e 33 giri collaborando per le musiche con Enzo Jannacci. Successivamente, insieme a Teo Teocoli formano un duo e cominciano a farsi conoscere grazie ad una televisione privata fondata da Renzo Villa ed Enzo Tortora ed è proprio in quella occasione che i due cominciano a creare e nasce il famoso personaggio storico di Massimo Boldi, Max Cipollino, un conduttore strampalato di un telegiornale di una piccola tv privata chiamata Teleraccomando.

La sua vera fortuna avverrà successivamente, quando creerà un sodalizio con Christian De Sica dando vita ad una serie di film che hanno portato al successo massimo entrambi. Tra le pellicole più divertenti possiamo ricordare Vacanze di Natale 1990, Natale sul Nilo, Natale in India, Merry Christman, BodyGuard, Tifosi, Paparazzi, Natale in Sudafrica e La fidanzata di Papà. I due si sono separati nel 2004 a causa della scomparsa di sua moglie  e secondo quanto dichiarato da De Sica nel 2006 avvenne un episodio: “è una decisione che ha preso Massimo, ha detto anche delle bugie su di me e su mia moglie che avremmo tramato per riservare a me le migliori battute ma poi lui stesso ha confessato che non era vero. In un primo momento ci sono rimasto male ma poi mi sono convinto che aveva ragione, forse è giusto così. È stato bellissimo il nostro percorso insieme ma credo che non lavorerò più con lui”.

Egli dopo aver raggiunto il massimo successo e una splendida carriera ha dovuto affrontare una malattia.

La malattia di Massimo Boldi: ecco come sta oggi

massi sorride
come sta (foto web)

Il volto di Massimo Boldi è legato alla leggerezza e alla comicità, al pubblico ha regalato i momenti migliori fatti di risate e divertimento anche se, nel corso della sua vita, di recente ha dovuto affrontare una malattia: si tratta di una triplice ostruzione delle coronarie.

Questa malattia lo ha portato ad essere ricoverato in ospedale per un po’ di tempo anche se, oggi il comico ha superato questo brutto periodo grazie all’intervento immediato dei medici.

Impostazioni privacy