Nicoletta Braschi, moglie di Benigni, l’impatto violento: ecco come sta oggi

La famosa moglie di Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, ha vissuto un trauma tempo fa. Ecco come è avvenuto l’incidente  

 

Una coppia che sicuramente non ha bisogno delle nostre presentazioni, perché non finisce mai di farci sognare e parlare. Roberto Benigni e Nicoletta Braschi, hanno avuto un sodalizio artistico e privato che li ha portati a vivere una vita piena e felicissima. Tuttavia, Nicoletta, ha vissuto anche un particolare momento che ha segnato il suo fisico. Entriamo nei dettagli.

Nicoletta Braschi

Forgiata dall’Accademia nazionale d’arte drammatica, la sua carriera professionale è costellata di successi. Nata nel 1960 a Cesena ha sempre avuto per la recitazione è un amore spassionato e, grazie all’incontro con Roberto Benigni, dà inizio al loro trionfo artistico. Un trionfo che poi si unisce anche nella vita privata, sposandosi il 26 dicembre del 1991.

Tuttavia le loro carriere, anche se hanno raggiunto ottimi livelli mano nella mano, hanno avuto incredibili risultati anche separati. La sua bravura non conosce limiti e non conosce ostacoli, nel corso del tempo è diventata una delle nostre artiste più riconosciute. Talmente tanto che nel 1999, un gruppo di astronomi, chiama uno un asteroide in suo onore 31605 Braschi.

Nicoletta Braschi e le cicatrici dopo l’incidente

Nicoletta Braschi

Citare la sua filmografia è molto impegnativo, tuttavia possiamo ricordare i prestigiosi premi e riconoscimenti che ha ottenuto proprio per le sue doti attoriali. Stiamo parlando del Premio Flaiano, un Ciak d’oro, del premio dalla stampa estera e la candidatura allo Screen Actors Guild Award al miglior cast. Questo, sottolineiamo, solo per la sua interpretazione e performance né La vita è bella.

Ma non solo, anche con il film Ovosodo, la sua bravura è stata ampiamente ripagata da altrettanti titoli. Riceve infatti il David di Donatello come miglior attrice non protagonista, viene candidata ai Ciak d’oro e ai Nastri d’argento. Insomma, un’attrice veramente incredibile e che ha dato ampiamente modo di capire quanto sia eccezionale l’arte che trasmette con le sue pellicole.

Addirittura, Nicoletta Braschi, può dire di vantare il titolo di Ufficiale all’ordine del merito della Repubblica Italiana. Tale onorificenza l’ha ricevuta direttamente dalle mani e per ordine del Presidente della Repubblica Ciampi. Ma, oltre a tutti questi anni di grandi riconoscimenti e di grandi successi, arriva per lei un momento alquanto doloroso e che l’ha segnata.

Un grosso incidente che ha avuto ripercussioni anche sul suo aspetto fisico. È stato un momento molto drammatico e tragico. Un vero e proprio trauma facciale riportato a causa di un incidente. Mentre si trovava in auto, l’autista perse il controllo andandosi a schiantare contro un palo della luce abbagliato da un raggio di sole. L’airbag è riuscito ad alleviare i danni, tuttavia ha riportato delle cicatrici abbastanza evidenti e profonde sul suo volto.

Nicoletta oggi ne parla con fierezza ed orgoglio, sinonimo di una donna dalle profonda intelligenza e cultura. Le descrive come i segni che lascia la vita, paragonandoli ad una cartina geografica e dei quali bisogna essere felici e fieri.

Impostazioni privacy