Determinata fin da bambina, è stata un sexy symbol scoperto da Claudio Cecchetto: ecco chi è

Da bambina ad icona di bellezza in tutta Europa. Vediamo chi è la sex symbol scoperta negli anni ’80 da Claudio Cecchetto 

 

Nella foto possiamo vedere una donna che negli anni sarebbe diventata una sex symbol degli anni ’80. Vera e propria icona di bellezza in tutta Europa, vanta una carriera veramente impressionante nel mondo dello spettacolo italiano. Non è apparsa solo sul piccolo schermo, ma ha avuto anche ruoli affianco a grandi nomi del cinema italiano.

Sabrina Salerno piccola

Nasce nel 1968 a Genova, cresce in seguito a Sanremo grazie all’amore dei nonni. Dai 5 ai 14 anni praticamente vive insieme a loro. Questo in quanto, la mamma, lavorava come infermiera ed era molto spesso lontana da casa proprio per adempiere alle sue mansioni professionali. Il padre non l’ha mai riconosciuta e, quando nel 2019 lei grazie al test del DNA riesce a mettersi in contatto con lui, si riavvicinano lentamente. Ma nel mese di luglio, dello stesso anno, lui muore.

La sua entrata nel mondo dello spettacolo, negli anni ’80 scoperta da Claudio Cecchetto, le permette di avere importanti riconoscimenti in qualità di cantante, attrice e showgirl. Soprattutto in qualità di cantante ha avuto successo con SabrinaSuper SabrinaOver The Pop e con i singoli Sexy Girl e Boys (Summertime Love);. Talmente tanto apprezzata che, addirittura, il suo successo è arrivato a smuovere le classifiche a livello europeo.

Un destino scritto nelle stelle

Sabrina Salerno piccola

Difatti è anche una tra i pochi artisti ed artiste italiani che sono riusciti ad aggiudicarsi le prime posizioni nella classifica britannica. Ed in particolare con Boys si è classificata terza. 20 milioni di dischi sono le vendite che è riuscita a raggiungere. Sabrina Salerno ad oggi rappresenta una delle nostre cantanti più di successo che siano mai esistite. In seguito, non si è certo fermata, riuscendo ad creare anche una carriera molto interessante in qualità di attrice con diversi film che hanno fatto la storia. Fra di questi ricordiamo Grandi magazzini e Fratelli d’Italia, per fare un esempio.

Oggi, a 53 anni, Sabrina Salerno è ancora considerata una donna molto affascinante e bellissima. Sui social infatti le sue pubblicazioni infiammano sempre tutti, che la riempiono di commenti per il suo fisico e per come riesca ancora a mantenersi in forma e sempre perfetta. Ma per lei, sono arrivati anche momenti duri oltre ai grandi successi.

E tutto accade proprio quando, in quei meravigliosi anni ’80, Sabrina Salerno diventa famosissima. Racconta tutto ciò che ha provato ospite al salotto di Verissimo di Silvia Toffanin. “Morivo di paura, ansia, attacchi di panico, tutto prima di salire sul palcoscenico…”. Grazie a questa confessione, porta a galla un retroscena che non pensavamo. La famosa cantante di Boys, ha sofferto di una grande depressione e di fortissimi attacchi di panico. Addirittura era arrivata anche a commettere qualche atto di autolesionismo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Sabrina Salerno è legata all’imprenditore tessile Enrico Monti dal 1994 per poi sposarsi nel 2006. Dal loro amore nasce poi, nel 2004, il figlio Luca Maria.

Impostazioni privacy