Umberto Smaila e il pesante dramma: “Come un corpo morto”

Umberto Smaila svela un particolare periodo della sua vita molto delicato. Tutto è accaduto durante un viaggio di lavoro 

 

Un nome come il suo non passa di certo inosservato, anche perché si tratta di uno degli artisti più altisonanti nel nostro mondo dello spettacolo. Questo in quanto è stato un volto molto importante del panorama nostrano perché non ha mai perso il suo tocco. Umberto Smaila infatti nella sua lunga carriera ha ricoperto infiniti ruoli per la sua qualità artistica, e per la grande dedizione che ha sempre dedicato.

Umberto Smaila incidente

Tuttavia ha confessato anche che, ad un certo punto, la sua vita ha preso una piega alquanto particolare e delicata. Un artista come lui, richiesto in pratica in ogni parte della nostra penisola, ha viaggiato tantissimo per cercare di portare a termine le numerose collaborazioni alle quali prendeva parte. Aerei, treni, in auto insomma con qualsiasi mezzo Umberto Smaila ha girato in lungo ed in largo l’Italia.

Attore, cabarettista, musicista, compositore, showman, conduttore televisivo ed imprenditore di successo non si può pensare ad un ruolo in cui lui non abbia eccelso. Possiamo ben capire quanto sia una delle persone più artisticamente riconosciute in tutta Italia. Difatti è anche sempre pronto a prestare il suo volto per alcuni eventi. È proprio durante uno dei suoi viaggi che accade l’impensabile.

Umberto Smaila e l’incidente mentre tornava da un viaggio

Umberto Smaila incidente

Dopo uno spettacolo, come di consueto, Umberto Smaila stava rientrando per potersi dedicare qualche momento di pausa. Non pensava certo che, quel giorno, la vita gli avrebbe giocato un brutto scherzo. In un attimo, prima che si potesse accorgere, si è ritrovato coinvolto in un brutto incidente.

“Stavo tornando da uno dei tanti spettacoli. Ero sul tapis roulant, avevo il trolley davanti, mi sono voltato, poi sono caduto come un corpo morto. Mi hanno portato all’ospedale e mi hanno detto: una fratturina. Al femore…”.

Le parole di Smaila fanno ben capire come, in un secondo, sia accaduto tutto ed in modo repentino. Una frattura è sempre un danno importante, soprattutto quella del femore, una delle ossa più delicate da curare del nostro corpo. Si è trattato di una situazione molto delicata per Umberto. Un periodo di grande attenzione e convalescenza per recuperare al meglio. Soprattutto per le parole che il figlio poi gli ha riservato in ospedale.

Infatti suo figlio si sarebbe dovuto sposare proprio in quel periodo. Tuttavia, siccome il padre era ricoverato, hanno rinviato di due mesi la cerimonia ed i festeggiamenti.

Impostazioni privacy