Ignazio Boschetto, dai palchi di tutto il mondo alla devastante malattia: come sta oggi

Conoscete il difficile passato del cantante de Il Volo, Ignazio Boschetto? Ecco ciò che è successo nel dettaglio.

 

Siamo abituati a vederlo insieme ai suoi compagni a calcare i principali palchi di tutto il mondo. Eppure, la sua vita non è stata sempre semplice. Ignazio Boschetto ha trovato la fortuna nel canto lirico partecipando al programma condotto da Antonella Clerici, Ti lascio una canzone. Ed è in questa occasione che incontra i suoi compagni di avventura, Piero Barone e Gianluca Ginoble. Il trio si fa conoscere ovunque nel mondo, soprattutto in America Latina.

Il Volo
Il Volo sul palco – Getty Images

Nel 2015 tentano la scalata al successo anche in Italia partecipando al Festival di Sanremo, che vincono con il brano Grande amore. Da quel momento in poi hanno molta popolarità anche nel nostro Paese. Partecipano anche all’Eurovision song contest.

Ma la vita di Ignazio Boschetto non è sempre stata ricca di successi. Ha dovuto affrontare delle prove difficili nella sua vita. Ecco di cosa si tratta.

La malattia di Ignazio Boschetto: ecco come si chiama

Ignazio Boschetto
Ignazio Boschetto saluto – 3_12_2021 – Topicnews

Il cantante lirico soffre di agenesia, ossia la mancanza di un organo, nel suo caso un rene, a causa di un errato sviluppo embrionale. In poche parole, Boschetto dalla nascita è privo di un rene. Ma, a discapito di ciò che si possa pensare, non gli ha mai dato questa circostanza particolari problemi, visto che il rene che possiede è più grande della norma e permette un normale funzionamento dell’organismo.

Tuttavia, ci sono dolori che ha dovuto affrontare nel corso della sua vita, i quali è stato difficile superare. Stiamo parlando della malattia della madre che si è stata colpita da un tumore quando Ignazio Boschetto e sua sorella erano piccoli. Inoltre, poco prima di partecipare al Festival di Sanremo un terribile lutto si è abbattuto sulla famiglia Boschetto. Infatti, è venuto a mancare il caro padre del tenore lasciando nello sconforto tutta la famiglia. Un evento che coincide anche con il debutto al Festival di Sanremo. Insomma, gioia e dolore si mescolano nella vita del cantante. Da quel momento in poi ha continuato la sua carriera insieme ai suoi compagni di avventura e ora è uno dei cantanti più conosciuti al mondo. Il suo lavoro lo ha portato a esibirsi in Cina, Messico, Los Angeles, ma anche Spagna e Russia. Insomma, sono molte le soddisfazioni che arrivano dai suoi fan da tutto il globo.

Impostazioni privacy