Jo Squillo e le gravi condizioni di salute: “Mi sono salvata la vita quando…”

Jo Squillo ammette cosa l’ha salvata per non avere gravi problemi di salute. Ecco le sue dichiarazioni che fanno discutere.

 

Jo Squillo è stata una delle protagoniste dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini, ma è stata eliminata qualche settimana fa dal televoto.

Jo Squillo
La cantante Jo Squillo a un evento – Getty Images

La cantante divenuta famosa soprattutto per il brano Siamo donne insieme a Sabrina Salerno (concorrente di Ballando con le stelle) ha fatto molto discutere durante la sua permanenza in casa, soprattutto a causa di alcune sue dichiarazioni in merito a tematiche di salute. Vediamo nel dettaglio cosa ha affermato.

Jo Squillo ha detto la sua sui latticini: ecco cosa ha sostenuto

Jo Squillo
Jo Squillo a un photocall – Getty Images

Uscita dalla casa più spiata d’Italia, Jo Squillo si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni riprendendo una polemica scoppiata durante la sua permanenza in casa. Infatti, avevano fatto discutere le sue esternazioni sul consumo di latticini, dicendo che fossero proprio loro i principali colpevoli della sordità del padre. Nel corso di un’intervista a Superguida Tv vuole precisare la sua posizione in merito anche ai celiaci.

“La frase è stata estrapolata da un discorso più ampio. Io avevo detto che “è difficile vivere con i celiaci tanto quanto è difficile vivere con me che sono vegana”, così la frase assume un significato diverso. Io ho una delle mie migliori amiche che è celiaca e comunque quando andiamo nei ristoranti chiediamo sempre di aver una certa attenzione. Ovvio che c’è una differenza tra vegani e celiaci: una è una scelta, l’altra no, ma comunque ci deve essere il pieno rispetto per entrambe. Per esempio io non mangio l’uovo perché mi provoca dei dolori forti. Io sono molto rigorosa su determinate cose” ha affermato.

E sul consumo di latticini ribadisce il suo punto di vista. Per la cantante limitarne il consumo è stata una salvezza. “Quello che dico è questo: ho cambiato la mia vita 35 anni fa quando ho smesso di mangiare latticini. Soffrivo di grandi mal di testa, di infiammazioni, avevo problemi anche gravi dal punto di vista della vita quotidiana. All’interno dei latticini c’è una sostanza infiammante e questa sostanza non è adatta all’essere umano. Il latte provoca delle infiammazioni e quindi porto la mia esperienza che non mangiando latticini mi sono salvata la vita e non ho più mal di testa. Credo che dovremmo consumarne sicuramente meno Latticini. Io non impongo nulla a nessuno, questa è la mia filosofia, mi sono trovata bene. Penso che sia un prodotto destinato ai vitelli e non all’essere umano” ha dichiarato.

Queste affermazioni fanno ancora più scalpore soprattutto per la comunità scientifica, visto che non c’è nessuna prova che tutto ciò che ha detto sia vero.

Impostazioni privacy