Riconoscete la bimba nella foto con la sua famiglia, è stata la prima ragazza prodigio: ecco chi è

Riconoscete questa bambina che è diventata una famosa attrice e conduttrice? Ecco di chi si tratta.

 

Quando si è piccoli, non si riesce a capire da subito il potenziale della persona. Ma in alcuni casi si può notare già la solarità e l’espressività che poi saranno fondamentali per lavorare nel mondo dello spettacolo. Ed è il caso di un famoso personaggio dello spettacolo.

Attrice
Famosa attrice da piccola

Quella che vedete in foto è una famosa attrice che ha trovato la sua dimensione in tv, cinema e teatro e ora è una donna affermata, anche se a volte è stata al centro di gossip. Ecco di chi stiamo parlando nel dettaglio.

Ambra Angiolini: una carriera che inizia da piccola

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini ad un photocall – Getty Images

Ebbene sì, la bambina nella foto è proprio Ambra Angiolini, la ragazza della porta accanto che ha trovato la sua fortuna nel mondo dello spettacolo grazie a Gianni Boncompagni, ideatore di Non è la Rai, programma degli anni Novanta in onda su Canale 5.

La carriera di Ambra Angiolini dalla tv si sposta gradualmente al cinema e a teatro. Ha un successo pazzesco e la critica le dà degli importanti riconoscimenti grazie alla sua interpretazione in Saturno contro, film diretto da Ferzan Ozpetek. Da quel momento in poi ha inizio la sua lunga carriera al cinema che non ha mai smesso. L’abbiamo vista interpretare ruoli comici, ma anche drammatici con molta naturalezza. Per quel che riguarda la sua vita privata, è stata legata sentimentalmente al cantante Francesco Renga, da cui ha avuto due figli: Jolanda e Leonardo.

Di recente è stata oggetto di una bufera mediatica quando Striscia la notizia, il programma satirico ideato da Antonio Ricci ha consegnato un Tapiro d’oro all’attrice dopo che si era diffusa la notizia della fine della storia con il ct della Juventus, Massimiliano Allegri. La consegna ha scatenato una reazione da parte del mondo del web perché per molti utenti il tapiro doveva essere consegnato a chi ha tradito e in questo caso si tratta dell’allenatore, non alla vittima. Per tale ragione si sono mobilitate molte associazioni femministe che hanno trovato il servizio del programma di Canale 5 irrispettoso nei confronti del dolore di una donna che sta soffrendo per amore. A scendere in difesa dell’attrice, inoltre, ci ha pensato anche la figlia, la quale sui suoi canali social ha scritto parole dure contro il programma di Ricci. Le sue parole hanno avuto una risonanza mediatica molto importante e sono in molti ad averle dimostrato la propria vicinanza.

Impostazioni privacy