Roberta Giarrusso, da Carabinieri alla tragedia sfiorata: “Ho rischiato di…”

Una tragedia è stata sfiorata nella vita della celebre attrice di Carabinieri, Roberta Giarrusso. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

 

Roberta Giarrusso è un’attrice originaria di Palermo che ha iniziato la sua carriera in tv partecipando a Miss Italia. Dopo una parentesi in qualità di modella, inizia a lavorare come attrice in una delle fiction di maggiore successo di Canale 5, Carabinieri. Tra i lavori di maggior riscontro a livello mediatico ci sono Il commissario Manara, fiction di Rai Uno, Squadra antimafia, in onda su Canale 5, ma fa anche alcune comparse in altre fiction di successo sia in Rai che in Mediaset.

Roberta Giarrusso
Primo piano di Roberta Giarrusso – Getty Images

Ha anche partecipato ad una edizione di Tale e quale show, il programma condotto da Carlo Conti in onda su Rai Uno in cui i vip devono imitare personaggi famosi. Dal punto di vista della vita privata, è sposata con Riccardo Di Pasquale, da cui ha avuto una figlia di nome Giulia.

Ma, come vedremo, non è stato facile per l’attrice portare a termine la gravidanza. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

Roberta Giarrusso ha rischiato di perdere la sua bimba in gravidanza: ecco cosa ha raccontato

Roberta Giarrusso e suo marito
Roberta Giarrusso e suo marito Riccardo Di Pasquale al Festival del cinema di Venezia – Getty Images

L’attrice sicula ha confessato nel corso di un’intervista a Diva e donna di aver rischiato di perdere la sua bimba quando era in gestazione. Quando Giarrusso ha scoperto di essere incinta, stava girando Sacrificio d’amore, fiction di Canale 5 con Francesco Arca e Francesca Valtorta. Ma ha dovuto interrompere bruscamente questo suo impegno lavorativo a causa di un’emorragia interna che l’ha costretta a stare a letto a riposo per due mesi. “Ce l’abbiamo fatta! Lei è rimasta attaccata “con le unghie e con i denti” alla sua mamma” ha dichiarato l’attrice.

Inoltre, racconta il motivo dietro la scelta del nome Giulia dato alla piccola: “È un nome che mi porta fortuna e piace a entrambi. In molti ruoli ho avuto quel nome e mi ha sempre ispirato l’idea di una donna forte e sensibile, come vorrei fosse mia figlia”.

La bimba è nata nel 2017 dopo appena un anno dall’incontro con il suo compagno, Riccardo Di Pasquale. I due hanno convolato a nozze nel 2019 a Roma e hanno anche partecipato ad un’edizione di Pechino Express, il programma condotto da Costantino della Gherardesca. Il nome della loro squadra era I promessi sposi.

Impostazioni privacy