Lo riconoscete il bimbo in foto, è diventato un grande attore italiano: ecco chi è

Il bambino che vedete in foto ha fatto molta strada nel mondo del cinema. È diventato uno degli attori italiani più conosciuti 

 

Guardando la foto di quando era bambino, sicuramente non avremmo mai potuto immaginare che nella sua vita fosse scritto un destino così importante e così di alto livello. Uno degli attori più importanti di sempre, che ha regalato al nostro paese una filmografia diventata nel tempo un cult e che non è mai passata di moda rimanendo sempre nei cuori di milioni di appassionati.

Marcello Mastroianni

Addirittura si tratta di un artista che viene spesso preso come ispirazione da chiunque voglia costruirsi una carriera all’interno di questo mondo. Un professionista come pochi che, negli anni, ha fatto sì di rendere grande la storia del cinema italiano. Infatti è uno degli artisti che hanno scritto delle pagine importanti nel settore.

Ma non solo in campo professionale. È stato per anni considerato un uomo molto affascinante ed elegante che ha conquistato l’interesse di moltissime donne per i suoi modi. La sua carriera è nata molto presto, era solo un bambino quando ha preso parte ad alcune particolari scene negli anni ’30 girare dal grande maestro Vittorio De Sica. Nasce in Ciociaria nel 1924 ed il suo nome completo è Marcello Vincenzo Domenico Mastroianni.

Marcello Mastroianni e la storia di un attore incredibile

Marcello Mastroianni

Per Marcello Mastroianni la fama arriva ben presto quando, dopo aver conseguito la maturità, si iscrive alla facoltà di Economia. Negli stessi anni ha iniziato a far parte di un gruppo di attori e, dopo poco tempo, fu notato dal grande Visconti. La locandiera, Le tre sorelle, Un tram chiamato desiderio sono alcune delle pellicole alle quali collaborarono insieme dando vita a veri e propri capolavori del cinema.

È negli anni ’50 che, Marcello Mastroianni, inizia a ritagliarsi un suo spazio di una fama inaudita che ben presto lo porta agli alti livelli che conosciamo oggi. Inoltre, dopo poco, sarà accostato ad una delle donne più importanti del nostro paese in Peccato sia una canaglia e La fortuna di essere donna. Qui Marcello Mastroianni e Sophia Loren formano una coppia incredibilmente di successo.

In seguito, lavorando con l’amico Fellini, riscuote una fama mondiale con Otto e mezzo e La dolce vita. Durante le registrazioni del suo ultimo film Viaggio all’inizio del mondo, Marcello Mastroianni si è ammalato. L’attore, chiuse gli occhi per sempre nel suo appartamento di Parigi, mentre era assistito dalla figlia Chiara nel 1996.

Impostazioni privacy