Massimo Ghini, la malattia e l’odio: “Sono arrivati a dire”

Massimo Ghini, la malattia e l’odio: “Sono arrivati a dire”. Il  popolare attore romano lancia pesanti accuse contro i cosiddetti odiatori presenti sui social

E’ uno degli attori più amati e popolari del cinema italiano degli ultimi trent’anni. Sessantasette anni, romano purosangue, Massimo Ghini è un grande protagonista del panorama attoriale del nostro Paese. Avendo iniziato da giovanissimo a recitare, prima solo in teatro e poi al cinema e in televisione, Ghini ha interpretato una carrellata straordinaria di personaggi molto diversi tra loro e spaziando in molti generi. Dal film drammatico a quello di impegno, passando per la commedia e il grottesco, l’attore romano ha messo in mostra tutta le sue qualità di interprete poliedrico e versatile.

Massimo Ghini
Massimo Ghini

Col passare degli anni, anche la televisione si è accorta di lui recitando con ruoli da protagonista in alcune fortunate serie trasmesse dalla Rai. Massimo Ghini è stato diretto da alcuni dei più grandi registi e cineasti del nostro cinema: Franco Zeffirelli, Carlo Lizzani, Paolo Virzì e Francesco Rosi solo per citarne alcuni. In televisione per ben due volte, ma in anni diversi, ha interpretato il ruolo di Galeazzo Ciano, ministro degli Esteri e genero di Benito Mussolini nelle due serie La fronda inutile e Edda, entrambe andate in onda su Raiuno rispettivamente nel 1986 e nel 2005. Al cinema il suo film di maggiore successo è molto probabilmente La tregua di Francesco Rosi tratto dal romanzo di Primo Levi.

Altrettanto intensa e movimentata la sua vita privata: Massimo Ghini ha quattro figli avuti da due compagne diverse. I gemelli Camilla e Lorenzo nati dalla relazione con Federica Lorrai, Leonardo e Margherita avuti con l’attuale compagna Paola Romano. Ed è a causa di un problema di salute del primogenito Lorenzo che l’attore quasi settantenne ha ricevuto una serie incredibile di accuse e pesanti critiche.

Massimo e Lorenzo
Massimo e Lorenzo Ghini

Massimo Ghini, lo sfogo contro i social: “Mi hanno accusato di strumentalizzare la malattia di mio figlio”

Qualche tempo fa il figlio Lorenzo ha contratto il Covid-19 nonostante avesse preso tutte le precauzioni del caso. Massimo Ghini, particolarmente preoccupato per le condizioni del figlio, ha voluto mettere in allarme i suoi fan sui social, ma invece di solidarietà e conforto l’attore romano è stato ricoperto di critiche e accuse: “Roba da matti! Sono arrivati a dire che sono il solito pazzo che, pur di farsi pubblicità, tira fuori la storia del figlio”.

E non solo questo. “Qualcuno ha scritto addirittura che sono un padre che abbandona i figli e che Lorenzo dovevo ‘educatamente incatenarlo a casa’. La gente non sa proprio quello che dice”. Alla fine, quello che più conta è che il giovane Lorenzo è guarito senza conseguenze. Ma Massimo Ghini ha rivelato di aver provato tanta rabbia come mai nella sua vita.

 

Impostazioni privacy