Roberto Baggio, uno dei calciatori più pagati: ecco a quanto ammonta il suo patrimonio oggi | cifre imbarazzanti

Roberto Baggio, è il calciatore più pagato al mondo: ecco a quanto ammonta il suo patrimonio: cifre imbarazzanti. L’ex Divin Codino ha una vita molto appartata

Ha fatto innamorare milioni di tifosi e appassionati di calcio. Ad oggi è considerato uno dei primi 3/4 giocatori italiani più forti di sempre, al pari almeno di Valentino Mazzola e Gianni Rivera. Stiamo parlando di Roberto Baggio, cinquantacinque primavere da compiere a febbraio prossimo, per almeno dieci anni la stella più luminosa del firmamento calcistico italiano e internazionale. Una carriera straordinaria ma che avrebbe potuto regalargli altri successi senza un paio di gravissimi infortuni di cui rimase vittima in giovane età.

Roberto Baggio
Roberto Baggio

La scalata verso l’Olimpo del calcio mondiale ha inizio nel lontano 1982 quando appena quindicenne fa il suo esordio con la maglia del Lanerossi Vicenza. Nonostante il primo grave infortunio ai legamenti che lo costringe a star fuori per oltre un anno, la classe e il talento inarrivabile di Roberto Baggio emergono rapidamente, tanto che a diciotto anni viene acquistato dalla Fiorentina.

Il resto, dal traumatico trasferimento alla Juventus per finire con l’ultima tappa della sua carriera, il Brescia in compagnia di Pep Guardiola, è tutto un susseguirsi di momenti meravigliosi, giocate e gol memorabili scolpiti per sempre nella memoria degli appassionati di calcio. Certo, rimane nel ricordo collettivi anche qualche importante delusione, su tutte il rigore sbagliato nella finale dei Mondiali del 1994 contro il Brasile. Ma Roberto Baggio è senza dubbio alcuno sinonimo di successo, di gloria imperitura, di un calcio che purtroppo non esiste più.

Roberto Baggio e la figlia
Roberto e Valentina Baggio

Roberto Baggio, le cifre del suo patrimonio: è molto difficile fare una stima esatta dei suoi guadagni

Come per molti protagonisti del mondo dello sport, in molti si chiedono quanto nella sua carriera di calciatore abbia guadagato il Divin Codino. In realtà a distanza di tanti anni è molto difficile realizzare una stima più o meno reale sui guadagni percepiti da Baggio nelle varie squadre in cui ha giocato e sul suo attuale patrimonio. Nel lontano 1994 la rivista Forbes collocava il fuoriclasse vicentino al 35/o posto tra gli sportivi più ricchi del mondo: all’epoca Roberto Baggio spopolava nella Juve e con l’azzurro della Nazionale.

Di certo, gli ingaggi di 25/30 anni fa non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli attuali: basti pensare che a Torino e Milano, Baggio guadagnava non più di 3 miliardi delle vecchie lire a stagione. Pochi mesi la rivista People With Money ha attribuito al Divin Codino un patrimonio di quasi 60 milioni di dollari. Sembra però che si tratti di una notizia del tutto falsa. Anche perchè l’ex fuoriclasse conduce una vita riservata e appartata nei pressi di Vicenza e i suoi concittadini lo vedono spesso al volante di una Panda.

Impostazioni privacy