Giovanni Ciacci, lascia tutti a bocca aperta: vi presento mio figlio

Giovanni Ciacci ha eletto il suo figlio nel mondo della moda. Vediamo di chi si tratta nel dettaglio.

 

Giovanni Ciacci è un costumista che ha fatto la storia della tv in Italia. Tra i tanti programmi che ha curato, ci sono ben otto edizioni del Festival di Sanremo, alcune delle quali condotte dalla conduttrice Antonella Clerici.

Giovanni Ciacci
Giovanni Ciacci al Festival del cinema di Roma – Getty Images

Inoltre, ha lavorato insieme alla conduttrice napoletana Caterina Balivo quando il suo programma, Detto Fatto, ha avuto un successo strepitoso nella fascia pomeridiana di Rai Due. In seguito all’abbandono della conduttrice, però, le cose non sono andate molto bene per lui. Il sodalizio con Bianca Guaccero, nuova conduttrice del programma, stava stretto a Ciacci che ha deciso di abbandonare la cura del programma dal punto di vista scenico. Il costumista aveva anche una rubrica all’interno del programma in cui trasformava le ospiti e le aiutava ad avere maggiore autostima.

“Lavorare con Caterina Balivo vuol dire lavorare con una prima donna, la conduttrice classica, tu fai la spalla della padrona di casa. A Detto Fatto con Bianca Guaccero mi sentivo ospite in casa mia, quindi non è stata un’annata facile” ha dichiarato a Il Giornale il curatore d’immagine.

Vediamo ora nel dettaglio chi è suo “figlio” nel mondo dello spettacolo, pronto a prendere il suo posto.

Giovanni Ciacci elegge il suo erede in tv: ecco di chi si tratta

Ciacci e Barbieri
Giovanni Ciacci e Leonardo Maini Barbieri – Foto presa dal profilo Instagram del costumista

Giovanni Ciacci ha deciso di abbandonare la Rai dopo la sua partecipazione a Ballando con le stelle, programma di Rai Uno condotto da Milly Carlucci che vede sfidarsi personaggi famosi del mondo dello spettacolo accompagnati e guidati da maestri della danza. Ciacci aveva deciso di essere accompagnato dal maestro di danza Raimondo Todaro (ora passato a Mediaset nel programma Amici di Maria De Filippi), ma, secondo il costumista, questa scelta non è andata bene ai piani alti della Rai.

“Ha dato molto fastidio questa cosa. La libertà dà sempre fastidio ma in Rai danno fastidio un sacco di cose” ha affermato. Insomma, un epilogo non proprio sereno per quanto riguarda il rapporto tra Ciacci e la Rai con la quale ha lavorato per moltissimi anni.

Dopo l’addio alla Rai Ciacci è approdato a Mediaset e nel corso degli ultimi anni lo abbiamo visto protagonista nei salotti di Pomeriggio Cinque o Live – Non è la D’Urso, condotti da Barbara D’Urso su Canale 5, in cui dà il suo parere in qualità di opinionista a fatti di cronaca rosa e non solo. Ed è proprio nel corso del programma di Barbara D’Urso che Ciacci ha incontrato ed eletto il suo erede. Si tratta di Leonardo Maini Barbieri, giovane influencer che condivide sui social la sua passione per il mondo della moda e del lusso.

Impostazioni privacy