Maurizio Costanzo fu il professore di un noto attore, gli mise 20: ecco di chi si tratta

Simpatico aneddoto negli studi del “Maurizio Costanzo Show”, ecco di quale attore famoso fu professore il giornalista.

Maurizio Costanzo è uno dei pilastri della televisione italiana. Con il suo programma, il Maurizio Costanzo Show, regala al pubblico tanti momenti di divertimento ma anche e soprattutto di riflessione. Tra gli ospiti della puntata del 27 novembre dello show era presente anche un noto attore.

maurizio costanzo (web source)
maurizio costanzo (web source)

In particolare, tra quest’ultimo ed il giornalista è andato in onda un siparietto davvero simpatico. Infatti, i due hanno ricordato un episodio legato alla vita universitaria dell’attore. Ma andiamo a vedere di chi si tratta.

Ecco di chi si tratta

L’attore che si è reso protagonista di questo divertente siparietto con il marito di Maria De Filippi è Nicolas Vaporidis. In tanti lo ricorderanno nel film Notte prima degli esami. L’aneddoto raccontato sembra riprendere la trama anche una scena dell’iconico film. Infatti, l’attore ha raccontato di aver avuto come professore ad un esame lo stesso Costanzo.

Nel 2003 il professore di teoria e tecniche del linguaggio televisivo, il Maurizio Costanzo, interrogava lo studente Vaporidis per quello che sarebbe stato il mio ultimo esame a Scienza della Comunicazione. L’esame andò più o meno come quello di Luca Molinari e Riccardo Croce. Dopo innumerevoli tentativi di fargli credere avevo studiato, Costanzo disse al futuro attore: “ Vaporidis lei non mi pare molto preparato” ed lui “ professore giuro che a casa la sapevo” e allora lui “ che famo, le va bene un 20?” e quindi Vaporidis: ” veramente speravo in qualcosa di più” e infine lui “allora torna quando te la ricordi”.

“Se ti ho dato 20 ti meritavi 17”: il commento di Costanzo

Sono oramai trascorsi 17 anni da quell’episodio, ma Vaporidis lo ricorda ancora con un sorriso. Maurizio Costanzo, dopo aver ascoltato il racconto, ha commentato la vicenda con la schiettezza che lo contraddistingue: “A Vapori se t’ho dato 20 vuol dire che te meritavi 17 e una figura”, ha commentato il noto giornalista.

Ma, proprio quell’esame fu il preludio di una carriera gloriosa per Nicolas che, dopo averlo sostenuto, ottenne la parte nel film che lo ha reso celebre.

 

 

 

Impostazioni privacy