Vanessa Incontrada e la rivelazione inaspettata: “E’ successo subito”

Vanessa Incontrada e la rivelazione inaspettata: “E’ successo subito”. La popolare attrice italospagnola svela un particolare finora rimasto inedito

E’ tornata in auge dopo un periodo trascorso a una certa distanza dalle luci dei riflettori. Ora gli spettatori l’hanno vista riprendersi le luci della ribalta suscitando apprezzamenti ed elogi grazie alla sua naturale vis comica. Brillante, ironica, spiritosa: questo e anche di più è Vanessa Incontrada, quarantatreenne showgirl e attrice italospagnola, uno dei volti più noti e amati della televisione italiana. Dal 2019 ad oggi Vanessa ha inanellato la partecipazione in veste di giudice alla 19/a edizione di Amici di Maria De Filippi, la conduzione di Striscia la notizia in coppia con Alessandro Siani.

Vanessa
Vanessa Incontrada

E soprattutto, a distanza di ben undici anni, è stata chiamata a presentare insieme a Claudio Bisio e per sole quattro puntate, il programma che a suo tempo le conferì una straordinaria popolarità, Zelig, in onda come sempre su Canale 5. Un ritorno al passato che ha suscitato nostalgia e divertimento allo stesso tempo: il pubblico ha infatti scoperto che l’intesa professionale tra Vanessa Incontrada e il cabarettista e attore è rimasta intatta.

Ma oltre al grande successo ottenuto nella conduzione di programmi e spettacoli di intrattenimento, la ahowgirl catalana ha mostrato di possedere notevoli qualità di attrice. Sia sul piccolo schermo con la partecipazione ad alcune fortunate serie tv, sia al cinema dove in tre occasioni è stata diretta dal grande Pupi Avati.

C’è una fiction in particolare dove Vanessa Incontrada ha avuto particolare successo: ‘Non dirlo al mio capo‘, in onda per due anni su Raiuno. In quell’occasione, il suo partner sul set era l’attore abruzzese Lino Guanciale, con il quale fin dalle prime riprese si è instaurato un rapporto davvero speciale. E’ stata la stessa attrice a ricordarlo a distanza di tempo.

Vanessa e Guanciale
Vanessa Incontrada e Lino Guanciale

Vanessa Incontrada e il rapporto con Lino Guanciale: “Il feeling è scattato immediatamente”

Vanessa Incontrada ha lavorato con parecchi attori di primo piano sia al cinema che in televisione ma con nessuno di loro è nato un rapporto così bello e coinvolgente: “A Lino Guanciale voglio molto bene, girando Non dirlo al mio capo tra noi è nato un rapporto bellissimo. L’alchimia sul set non è scontata, anche tra colleghi che si stimano non è detto che scatti. Con Lino invece è successo subito. E da allora siamo sempre rimasti in contatto, siamo diventati molto amici“.

Si è anche sussurrato che in realtà fosse nato qualcosa di più, ma l’attrice catalana ha smentito seccamente un’ipotesi del genere.

 

Impostazioni privacy