Ignazio Boschetto, la dura battaglia con il tumore: l’estremo gesto

Ignazio Boschetto, uno dei protagonisti del trio “il volo” che oramai ha scalato tutte le classifiche mondiali, racconta la dura lotta con un tumore: ecco i dettagli 

Lo ricorderete per essere un componente del celebre trio “Il volo“, quel gruppo di giovani che ha esordito sul palco scenico quando erano solo bambini e che oggi invece conquista milioni di persone ed emoziona platee di tutto il mondo. Stiamo parlando in particolare di Ignazio Boschetto.

Il trio “Il volo”

Il ragazzo dal sorriso contagioso ha in realtà dovuto affrontare un brutto momento che lo ha messo a dura prova. Quello che infatti in molti non sanno è che ha dovuto fronteggiare un’esperienza davvero difficile per lui e per sua madre alla quale è molto legato.

Un brutto male che ha costretto il giovane a effettuare un gesto estremo che ha spaventato parenti, amici e fan. Ecco la verità sulla malattia che ha colpito il volto noto del trio.

Ignazio Boschetto: la lotta contro un brutto male

Ignazio Boschetto

Mentre la carriera artistica di Ignazio era già ben delineata dal suo debutto sul palco, in molti non conoscevano il terribile retroscena con cui ha dovuto fare i conti il giovane: un terribile tumore al viso della madre, che ha a lungo torturato Ignazio.

Il ragazzo ha deciso per molto tempo di tenere nascosto il suo dolore, ma in questi giorni grazie alla forza ed il coraggio recuperato è riuscito finalmente a raccontare tutta la verità sul suo dolore.

Il ragazzo ha raccontato di come al ritorno da un suo viaggio ha trovato una terribile sorpresa, quella che vedeva la mamma dover fare i conti con un tremendo tumore al viso. Ne parla anche in diretta televisiva Ignazio che svela: “Le esperienze brutte magari le ricordiamo con un sorriso amaro ma sono state il nostro passato”.

“Io e mia sorella non volevamo quello che volevano i bambini della nostra età, avevamo un solo desiderio, quello che la nostra mamma tornasse al più presto a casa. Delle parole molti forti, di un grandissimo carico emotivo che lasciano ben comprendere che meravigliosa persona sia il ragazzo. Ignazio con la sua testimonianza trasmette emozioni e lascia intendere tutto il grande amore ed affetto che prova nei confronti di sua madre.

Oltretutto ricordiamo che Ignazio ha dovuto fronteggiare un altro lutto in famiglia: quello del padre, il quale ha lasciato il figlio poco prima della partecipazione all’edizione del 2021 del Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy