Alessandro Greco, il voto di castità durato 3 anni| tutta la verità

Il conduttore Alessandro Greco ha rivelato di aver fatto il voto di castità per tre anni. Ecco cosa ha detto.

 

Alessandro Greco è un conduttore e speaker radiofonico. Conosciuto dal grande pubblico soprattutto per aver condotto programmi come Furore, Zero e lode, ma ha anche partecipato in qualità di concorrente a La talpa, Tale e quale show e Il cantante mascherato.

Alessandro Greco
Alessandro Greco a Quelli che il calcio – Foto presa dal profilo Instagram del conduttore

Parallelamente alla carriera in tv, ha portato avanti anche quella in radio su RTL 102.5. Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposato con Beatrice Bocci, ma prima di arrivare al matrimonio ha dovuto superare molte prove. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Alessandro Greco ha fatto il voto di castità per tre anni: ecco il motivo

Greco e Bocci
Alessandro Greco e Beatrice Bocci – Immagine presa dal profilo Instagram di Greco

Alessandro Greco nel corso della sua vita sentimentale ha dovuto affrontare alcune prove, che il conduttore considera prove di fede. Ma vediamo nel dettaglio il motivo.

Greco incontra colei che sarà la sua futura moglie, Beatrice Bocci, ma i due non possono convolare a nozze perché lei è ancora sposata per la Chiesa. Chiedono, quindi, l’annullamento alla Sacra Rota, ma questo processo richiede più tempo del previsto e tutto ciò provoca molta sofferenza nella coppia che vorrebbe solo che il loro sogno di unirsi in matrimonio venga realizzato.

A Diva e donna il conduttore ha raccontato a cuore aperto la vicenda: “È stata una storia dura. Una procedura di annullamento del primo matrimonio molto sofferta, con impedimenti pazzeschi e risposte negative. Tant’è che ci siamo sposati civilmente nel 2008”. Ma, nonostante il matrimonio civile, il loro intento restava quello di sposarsi in Chiesa. A un certo punto hanno anche pensato di abbandonare questo sogno, visto che sembrava impossibile. “Pensare che per un periodo abbiamo vacillato, ci siamo sentiti abbandonati da Dio. Vivevamo un forte sentimento d’ingiustizia“ ha confessato Greco.

Poi, arriva il viaggio a Medjugorje in cui entrambi chiedono a Dio di ascoltare la loro preghiera. Incontrano un sacerdote che dice loro di dimostrare a Dio il loro amore: “Avete questo vostro desiderio viscerale? Dimostratelo a Dio in qualche modo”.

E da questa esortazione da parte del sacerdote arriva la decisione di fare il voto di castità per tre anni. La coppia non si è sfiorata fino a quando è arrivata la notizia dell’annullamento del precedente matrimonio di Beatrice Bocci. E finalmente i due hanno potuto coronare il sogno di diventare marito e moglie nel 2014, dopo sedici lunghissimi anni dalla prima richiesta di annullamento. Chi la dura, la vince!

Impostazioni privacy