Avete mai visto dove vive Iva Zanicchi? Un eden da sogno

Avete mai visto dove vive Iva Zanicchi? Un eden da sogno. La grande interprete e icona della musica italiana vive insieme al suo compagno Fausto Pinna

Niente e nessunola è in grado di fermarla. Anche l’ultimo infortunio che le ha impedito di partecipare al programma Ballando con le stelle è stato superato brillantemente e ora Iva Zanicchi è pronta a gettarsi a capofitto sui prossimi appuntamenti della sua ricchissima agenda. Il più significativo dei quali è senza ombra di dubbio la prossima partecipazione, per l’undicesima volta nella sua straordinaria carriera, al Festival di Sanremo. Era dal lontano 2009 che l’Aquila di Ligonchio non veniva chiamata a partecipare alla kermesse sanremese e l’emozione nel momento in cui calcherà il palcoscenico del Teatro Ariston senz’altro non mancherà.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi

Iva Zanicchi ha acquisito una tale popolarità in oltre sessant’anni di carriera che una presenza in più al Festival di Sanremo non avrebbe significato granchè, ma la sua partecipazione alla tradizionale rassegna canora dopo dodici anni di assenza ha un alto valore simbolico, un riconoscimento legittimo nei confronti di un’artista unica e inimitabile. Insieme a Mina e Milva, l’ottantunenne cantante emiliana ha composto il trio delle grandissime interpreti della musica italiana.

Nella vita privata Iva Zanicchi, dopo il matrimonio finito nel 1985 con Antonio Ansoldi dal quale ha avuto la sua unica figlia, Michela, ha trovato una sua stabilità affettiva nel 1986 quando ha incontrato il suo attuale compagno, Fausto Pinna. Una relazione stabile e duratura, che come ha dichiarato la diretta interessata, ‘ha reso migliore la mia vita‘. Iva Zanicchi e Fausto vivono insieme da trentacinque anni e da trenta hanno deciso di lasciare l’Emilia Romagna per trasferirsi a Lesmo, un ridente paesino della Brianza.

Zanicchi
Iva Zanicchi

Iva Zanicchi e il compagno vivono in una splendida villa immersa nel verde

E’ lì, nella quiete della provincia lombarda, che hanno deciso di trascorrere il resto della loro vita acquistando una splendida villa immersa nel verde. Un piccolo paradiso terrestre dove la cantante può dedicarsi ai suoi hobby, come ad esempio il giardinaggio. L’interno della casa è in stile abbastanza classico: la cucina, il bagno e la sala da pranzo sono grandi e luminosi.

Ci sono dei grandi divani in tessuto damascato, qualche mobile in stile classico e delle grandi vetrate che affacciano direttamente sul grande giardino ricco di piante che Iva Zanicchi ama curare personalmente. In una recente intervista, la cantante ha dichiarato di aver subito parecchi furti: “Ho messo un cartello grande fuori dal cancello. Ho scritto ‘Guardate, avete rubato tutto, non ci sono più cose di valore. Se volete vi faccio una spaghettata, entrate pure, ma non c’è più niente da rubare'”.

Impostazioni privacy