Massimo Ranieri, sapete dove vive? La casa è un sogno vicino ad un fiume

Massimo Ranieri, sapete dove vive? Vicino ad un fiume. Il popolarissimo cantante napoletano in realtà non abita nella sua città d’origine

E’ uno dei maggiori interpreti del genere melodico della canzone italiana. Nato nel 1951 a Napoli, la città che ha sempre dichiarato di amare più di tutto il resto, con il nome di Giovanni Calone, è conosciuto in tutto il mondo con il suo nome d’arte, Massimo Ranieri. Una carriera straordinaria quella dell’ex ‘scugnizzo’ cresciuto in uno dei quartieri più popolari del capoluogo campano. Talento più che precoce, Massimo Ranieri si impose poco più che adolescente all’attenzione del grande pubblico grazie ai successi ottenuti in due edizioni del Cantagiro e in altrettante Canzonissima.

Ranieri
Massimo Ranieri

Idolo delle teenagers, Claudio Ranieri ha visto la sua carriera progredire rapidamente e dopo qualche anno esplorare altre forme di spettacolo come il cinema e il teatro. Ranieri ha avuto il grande merito di non sedersi mai sugli allori: nonostante l’enorme successo acquisito, ha cercato nel corso degli anni di sperimentare nuovi generi musicali mettendosi alla prova continuamente. E probabilmente è proprio questo il segreto della sua popolarità che nonostante il passare degli anni non è mai venuta meno.

Basti pensare che uno dei suoi brani di maggior successo, Erba di casa mia, trova il gradimento anche delle ultime generazioni. Così come il trionfo al Festival di Sanremo del 1988 con una canzone diventata celebre: Perdere l’amore. Nonostante l’enorme popolarità, Massimo Ranieri è rimasto una persona semplice, umile e disponibile verso i fan. Nella sua vita privata ha da sempre scelto un profilo basso, all’insegna della riservatezza e della discrezione, rimanendo lontano dalle luci dei riflettori.

Ranieri
Massimo Ranieri

Massimo Ranieri, la scelta di vivere nella Capitale: la sua casa si trova vicino al Tevere

E nonostante il grande amore nei confronti della sua città natale, Napoli, da oltre mezzo secolo l’ex scugnizzo napoletano ha deciso di trasferirsi qualche chilometro più a nord, a Roma. Come ha raccontato lui stesso qualche tempo fa in un’intervista al quotidiano La Repubblica, Massimo Ranieri si è sentito letteralmente adottato dalla Capitale e ha rivelato di vivere in una casa vicino al fiume che attraversa la città eterna, il Tevere.

Non è ancora dato sapere in qualche zona o quartiere di Roma abiti il cantante e attore napoletano, ma è facile immaginare che abbia utilizzato i suoi guadagni per acquistare un appartamento nel cuore della città, molto probabilmente il centro storico.

 

Impostazioni privacy