Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, la clamorosa verità sul loro rapporto

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti una delle coppie più significative del tg Striscia la notizia: ecco la verità sul loro rapporto

Nella loro carriera hanno rappresentato una delle coppie più importanti del panorama televisivo italiano, i loro volti sono associati da sempre al famoso tg satirico Striscia la notizia e hanno seguito passo dopo passo il programma dal loro inizio al susseguirsi degli aggiornamenti. Sono stati i primi conduttori a partecipare al programma di Antonio Ricci e la loro coppia è stata formidabile rivelandosi un successo mediatico straordinario: stiamo parlando di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

 

enzo ed ezio sorridono
curiosità (foto web)

Una carriera formidabile per entrambi i conduttori che grazie al tg satirico Striscia la notizia, ideato da Antonio Ricci sono approdati in maniera molto forte nelle case degli italiani dando un impatto mediatico a quello che è la comunicazione televisiva.

Ezio Greggio, è un conduttore televisivo, regista e sceneggiatore e iscritto agli Ordine dei giornalisti come pubblicista. Inizialmente, prima di approdare nel programma che lo ha reso famoso lavorava in banca ma aveva già le idee chiare circa il suo futuro: “È vero, mentre facevo l’Università a Torino lavoravo in banca, ma contemporaneamente avevo messo su un’agenzia pubblicitaria ed ero direttore di una pubblicazione sui filati. Ma il chiodo fisso era lo spettacolo, dopo un’esperienza maturata a scuola. Così provai col Derby a Milano e finii nei corridoi di Mediaset dove incontrai Antonio Ricci. I miei ruoli erano talmente corti che dovevo riguardarli con la moviola”. 

La sua frase che lo ha reso conosciuto al pubblico durante il programma di Striscia è stata “E’ lui o non è lui? ma certo che è lui!”.

Per quanto riguarda invece Enzo Iacchetti, collega indiscusso di Greggio, ha cominciato la sua carriera in una radio locale Radio Tresa, occupandosi dell’ideazione dei palinsesti fino a quando comincia a partecipare nel 1979 a vari programmi come Derby Club di Milano, come attore comico mettendo in scena spettacoli insieme a Francesco Salvi, Giorgio Faletti, Giobbe Covatta, Walter Valdi, Malandrino e Veronica. In passato, una fake news lo aveva attaccato per aver il vizio del gioco, notizia successivamente smentita dall’ex storica Maddalena Corvaglia, nonché velina di Striscia la notizia con cui ha intrapreso in passato una lunga storia d’amore.

Non tutto è come sembra. tanto che tra Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti c’è qualcosa di diverso lontano dai riflettori.

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti: la verità sul loro rapporto

la coppia sorrie
la verità (foto web)

Non tutto è oro ciò che luccica, circa il rapporto tra i due conduttori che hanno fatto la storia del tg satirico Striscia la notizia. Proprio di recente, Enzo Iacchetti ha rilasciato un’intervista al programma radiofonico “l Lunatici“ , svelando il rapporto che scorre tra lui e Greggio.

Egli ha affermato: “Non ho amici nel mio ambienti di lavoro. Ho amici che fanno gli idraulici, i meccanici, qualcuno il dentista e uno il commercialista. Io e lui amici? Direi più compagni di banco. Quando ci troviamo, è come avere un tacito accordo di ottima convivenza. Quando siamo in onda, usciamo a cena insieme qualche volta, qualche messaggio.”

Ha poi aggiunto: “Lui mi chiama un mese prima e mi dice ‘Auguri socio’ e io faccio la stessa cosa. Il suo compleanno è il 6 giugno e io lo chiamo ad aprile per fargli gli auguri. Poi per il resto siamo lontani. Comunque gli voglio bene, anche perché mi ha insegnato tantissime cose. Sono contento così”.

Impostazioni privacy