Riconoscete lo scolaretto in foto? Oggi è un vero showman: ecco chi è

Avete riconosciuto il bambino in foto? Oggi è uno dei cantanti più famosi in Italia con una carriera lunga anni alle spalle. Ecco di chi si tratta.

 

Questo bambino che vedete in foto ha fatto la storia della musica in Italia. Nell’immagine è stato immortalato tra i banchi di scuola, ma alcuni tratti delle sue espressioni del viso sono evidenti già da piccolo, motivo per cui non è difficile intuire di chi stiamo parlando.

Claudio Baglioni
Famoso cantante da piccolo (Web source)

Il sorriso è rimasto lo stesso anche a distanza di anni. Nessuno poteva immaginare, però, all’epoca che quel bambino sarebbe diventato uno dei migliori performer italiani di sempre. Ecco di chi si tratta nel dettaglio.

Claudio Baglioni: una carriera piena di soddisfazioni

Baglioni
Claudio Baglioni durante un’intervista – Getty Images

Ebbene sì, il bambino che è stato fotografato nel banco di scuola è proprio Claudio Baglioni. Il cantante originario di Centocelle, periferia di Roma, ha iniziato la sua carriera da giovanissimo partecipando ad alcuni Festival. Il successo definitivo arrivò con il brano Questo piccolo grande amore che sbancò anche il Festival di Sanremo. Sono molti i singoli che nel corso degli anni lo hanno reso apprezzato tra il pubblico. Ricordiamo E tu, E tu come stai?, Strada facendo, Sabato pomeriggio e moltissimi altri. Collabora anche con artisti internazionali del calibro di Sting, Peter Gabriel e Bruce Springsteen. Insieme a Gianni Morandi, Mogol e Paolo Mengoli fonda la Nazionale cantanti, una squadra formata da cantautori e interpreti che ha lo scopo di sensibilizzare la solidarietà per chi ne ha bisogno.

Ha ricevuto la nomina di Commendatore della Repubblica. La sua voce ha riempito gli stadi da nord a sud in Italia. Nel 2015 inizia il sodalizio artistico con Gianni Morandi che porta il nome di Capitani coraggiosi, a cui segue un tour e due prime serate su Rai Uno. A breve partirà con un nuovo tour in Italia nei principali teatri lungo lo Stivale.

Ma non solo musica. In questi anni Claudio Baglioni ha dimostrato di essere anche un abile conduttore televisivo. Lo ha fatto con i programmi che parlavano della sua carriera, le cosiddette serate – concerto, ma anche e soprattutto con il Festival di Sanremo, con il quale ha avuto un successo pazzesco a livello di audience.

Dal punto di vista della vita privata, è stato sposato con Paola Massari, da cui ha avuto un figlio, Giovanni. Successivamente, ha incontrato Rossella Barattolo con la quale ha intrapreso successivamente una relazione amorosa in corso tuttora.

Impostazioni privacy