Da piccolo era un giocherellone, oggi è il conduttore più divertente della tv italiana: ecco chi è

Da piccolo carino e giocherellone, oggi un grandissimo e simpaticissimo conduttore: ecco di chi stiamo parlando

Un bimbo carino e giocherellone sin dalla tenera età divenuto oggi uno dei conduttori più bravi, professionali e umili che gode lo spettacolo italiano. Ha condotto diversi quiz e show televisivi e la sua frase di effetto che ha colpito gli spettatori è stata “Mooseca”, divenuto addirittura, anni dopo un successo musicale: ovviamente stiamo parlando di Enrico Papi, classe 1965 nato a Roma che ha cominciato nel 1988 come ideatore di alcune candid camera  Fantastico Bis in onda su Rai 1, concludendo la sua collaborazione due anni dopo e partecipando a diversi show come Fantastico. Uno dei suoi programmi di successo che lo ha reso noto al pubblico è stato Sarabanda e l’ultimo Guess My Age.

 

enri piccolo
curiosità (foto web)

Dopo la sua esperienza come ideatore di candid camera nel programma Fantastico Bis, nel 1990 comincia a condurre delle rubriche all’interno del programma Unomattina essendone ideatore e regista e due anni dopo, nel 1992 conduce il programma per bambini La Banda dello Zecchino insieme a Lisa Russo e Gaia Zoppi. Nel 1996 lascerà per un breve periodo la televisione, tornandovi al fianco di Raffaella Carrà nel 2001 dove è l’inviato per il Festival di Sanremo affiancando Raffaella Carrà per il dopo Festival.

In quegli anni approda nelle reti Mediaset divenendo uno dei paparazzi più famosi d’Italia, fino a quando gli viene proposta la conduzione del programma che lo ha reso noto e ha reso il suo volto apprezzato dal pubblico italiano: il famoso programma musicale Sarabanda, divenuto successivamente, uno dei quiz più seguiti dagli italiani che ha visto tante personalità affrontare le gare come l’Uomo gatto.

Oggi egli ha condotto dei programmi molto famosi come Guess My Age e Name oh thune su Tv8. A elogiare il lavoro e la presenza scenica di Enrico Papi è il collega Alessandro Cecchi Paone che rispondendo ad un lettore sul successo del programma di Name That Tune ha detto: “Si tratta di un programma leggero, divertente e mi piace ci siano tanti vip. Peccato vada in onda in un canale poco importante E poi Enrico Papi fa davvero benissimo il suo lavoro, ovunque lo si metta”. 

Il cambiamento di Enrico Papi nel tempo

enrico sorride
cosa è successo (foto web)

Grazie alla sua professionalità, Enrico Papi è uno dei conduttori di maggior successo che lo ha visto presente anche alla conduzione di Scherzi a parte in maniera fantastica, tanto che il programma ha raggiunto ottimi ascolti.

Bisogna anche affermare, che nel corso degli anni, Enrico Papi ha cambiato molto il suo aspetto tanto che in un’intervista nel programma Che tempo che fa ha affermato: “Tempo fa ho fatto una dieta che mi ha cambiato il fisico. Ero un po’ cicciottello “-aggiungendo- “Sono passato dalla tagli 52 alla 46. Ora nelle foto sembro il figlio di quello che ero un tempo”. 

Ha poi aggiunto: “A volte vedo passare questi cinquantenni che corrono sudati ad agosto e dico: ma sono matti! Di cervello posso avere dai 16 ai 18 anni e come intraprendenza sono ancora un trentenne”.

Impostazioni privacy