Giulia e Rita Dalla Chiesa sono la stessa persona: ecco chi è

Avete mai visto Giulia Cirese, figlia di Rita Dalla Chiesa: simili come gocce d’acqua. La celebre giornalista divenne madre all’inizio degli anni settanta

E’ probabilmente la giornalista e conduttrice televisiva più celebre e popolare della televisione italiana. Settantquattro anni, una vita caratterizzata da grandi gioie e momenti dolorosi, soddisfazioni professionali e tragedie personali. Stiamo parlando di Rita Dalla Chiesa, una vera e propria icona della tv italiana da quarant’anni a questa parte. La sua celebrità nasce, purtroppo, sulla scorta di una immane tragedia familiare: l’assassinio del padre, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ad opera della maflia, il 3 settembre del 1982 a Palermo nel periodo in cui ricoprova l’incarico di Prefetto del capouogo siciliano.

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa

Ma Rita Dalla Chiesa ha saputo vivere di luce propria grazie al suo talento giornalistico e alla sua straordinaria professionalità. Dopo aver lavorato in Rai come redattrice del TG2,si trasferì sulle reti Mediaset dove per quasi vent’anni ha condotto una delle trasmissioni più amate e apprezzate dal grande pubblico, Forum. Ma il rapporto con la tv di Stato non si è interrotto per sempre: Rita Dalla Chiesa è tornata in Rai alla fine degli anni novanta alla conduzione di programmi come I fatti vostri e la maratona Telethon.

Nella vita privata, Rita dalla Chiesa ha avuto pochi grandi amori. La prima storia importante fu con il primo marito Roberto Cirese, la seconda con Fabrizio Frizzi che fu argomento di discussione sulle riviste di cronaca rosa. Da Cirese, l’ex conduttrice di Forum ha avuto la sua prima e unica figlia, Giulia Cirese. Nata all’inizio degli anni settanta, Giulia è cresciuta tra l’amore dei suoi genitori e dello stesso Fabrizio Frizzi con il quale aveva instaurato un ottimo rapporto. Ma il rapporto speciale è quello con la madre: tra l’altro la somiglianza tra le due è a dir poco impressionante.

Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa

Giulia Cirese, l’amore per la madre Rita e la tragica perdita del marito

Qualche anno fa, un altro immane dolore ha sconvolto la vista di Rita Dalla Chiesa: la scomparsa a soli 52 anni del genero e marito della figlia Giulia, Massimo Santoro. Una tragedia che la stessa giornalista ha annunciato con uno struggente messaggio pubblicato sui social: “Ciao, Massimo. Papà di Lollo. Marito di Giulia. Scegliti una stella, fra quelle che incontrerai nel tuo viaggio, e accendila di tante luci. Così il mio cacciatore di stelle potrà’ riconoscerla e saprà che lì ti sei seduto tu. Il suo meraviglioso papà“.

Impostazioni privacy