Maria Teresa Ruta, il dramma del figlio: “spero che possa perdonarmi”

Maria Teresa Ruta, il dramma le ha stravolto la vita: “Mio figlio…”. La popolare giornalista svela un problema di salute del suo secondogenito

Giornalista brillante, con una particolare passione per lo sport, conduttrice televisiva competente e dallo stile elegante e sobrio. Poi anche concorrente determinata in alcuni dei reality più in voga degli ultimi vent’anni. Tutto questo e anche di più è Maria Teresa Ruta, sessantunenne torinese che a lungo è stata uno dei volti più popolari del panorama televisivo italiano. Sereno Variabile, La domenica sportiva, lo Zecchino d’Oro, Italia sera, Giochi senza frontiere, sono solo alcune delle trasmissioni di magigor successo che hanno visto la conduttrice piemontese cimentarsi nel lungo periodo trascorso alle dipendenze di mamma Rai.

Maria Teresa Ruta
Maria Teresa Ruta

Alla fine degli anni novanta avviene il passaggio alle reti Mediaset dove le vengono affidati programmi incentrati su temi come medicina e salute. E’ da questo momento che inizia una sorta di parabola discendente che Maria Teresa Ruta riuscirà a bloccare grazie alla partecipazione ad alcuni dei reality show più seguiti: L’isola dei famosi, Pechino Express, Grande Fratello Vip 5. E’ anche concorrente nel programma I soliti ignoti e opinionista nel talk show Live – Non è la D’Urso.

Nella vita privata Maria Teresa Ruta è assurta agli onori della cronaca rosa con tanto di copertine sulle prime pagine dei rotocalchi, grazie alla relazione, culminata con il matrimonio nel 1987, con il popolare giornalista sportivo e inviato della Domenica Sportiva, Amedeo Goria. Un rapporto tormentato e complesso, concluso con il divorzio molti anni dopo, dal quale sono nati i due figli Guendalina e Gian Amedeo. Ed è proprio il legame con i due figli, oggi adulti, a rappresentare il vero cruccio di Maria Teresa Ruta.

Maria Teresa Ruta
Maria Teresa Ruta e i figli

Maria Teresa Ruta, la verità sui problemi di salute di Gian Amedeo: soffre di un disturbo al sistema nervoso

Se con Guenda, nonostante qualche momento difficile, Maria Teresa è riuscita a costruire un rapporto di grande affetto e complicità, con Gian Amedeo non tutto è andato come lei avrebbe voluto: “Mio figlio è un ragazzo d’oro ma si è chiuso nel suo mondo: studia moltissimo, fa l’ingegnere. Non è vero che amiamo i nostri figli nella stessa maniera – ha dichiarato in una recente intervista – li amiamo nel cuore ma poi siamo più presenti con uno e meno con l’altro. E con lui ci sono stata troppo poco, spero che possa perdonarmi”.

Tra l’altro il figlio di Maria Teresa Ruta convive con un problema di salute piuttosto raro di cui soffrono solo cinque bambini su un milione: si tratta infatti di un disturbo al sistema nervoso che gli provoca una piccola scossa elettrica ogni 20 secondi.

Impostazioni privacy