Mara Venier e lo straziante ricordo dell’amico: “Tu che mi hai voluto”

Mara Venier e lo straziante ricordo dell’amico: “Tu che mi hai voluto”. La signora della domenica si commuove pensando a un grande collega scomparso tre anni fa

La ‘signora della domenica‘ è sempre e ancora indiscutibilmente lei. Due mesi fa ha compiuto settantuno anni, ma conserva l’energia e l’entusiasmo di una giovane conduttrice alle prime armi con tutta una carriera davanti. E la sua carriera, possiamo scommettere, ha in serbo per lei tante altre soprese. Stiamo parlando della straordinaria Mara Venier, punto di forza della Rai e volto arcinoto della televisione italiana. Del resto la sua conduzione di ‘Domenica In’ rappresenta ormai da anni una certezza assoluta per la tv di Stato.

venier
Mara Venier

Un passato da attrice brillante, un presente e un futuro da presentatrice di successo, Mara Venier ha condotto alcune tra le trasmissioni di maggior successo andate in onda sulla Rai. Dal 2010 al 2013 ad esempio è stata lei la padrona di casa de La vita in diretta, talk show dai grandi ascolti condotto in coppia con Lamberto Sposini prima e Marco Liorni poi. L’ex attrice veneziana però non è stata sempre legata all’emittente pubblica. Per ben tre stagioni, dal 2014 al 2017, ha partecipato come giudice esterno del nuovo talent show di Canale 5 ‘Tu si que vales’, in onda nella prima serata del sabato.

Il presente di Mara Venier però non si chiama solo Domenica In, programma grazie al quale si è guadagnata con pieno merito il soprannome di ‘Signora della domenica’. In questi giorni la popolare presentatrice è stata chiamata a condurre la classica ‘maratona Telethon‘ che la Rai trasmette in diretta da oltre venticinque anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Un appuntamento fisso che in ben quattordici occasioni è stato presentato da uno straordinario showman, purtroppo scomparso tre anni fa. Ci riferiamo al compianto Fabrizio Frizzi che a marzo del 2018 se ne andò a causa di una grave forma di neoplasia.

Mara Venier, il post struggente dedicato a Fabrizio Frizzi: “Telethon eri tu, amico mio”

E proprio per ricordare il collega morto a soli sessant’anni, Mara Venier ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram particolarmente struggente. Nella foto in questione, Mara Venier si trova proprio a fianco di Frizzi in un’edizione di Telethon di cinque anni fa: “Caro Fabrizio, domani presenterò la grande serata di Telethon e tu non ci sarai. Telethon sei tu!!!! Tu che mi hai voluto accanto cinque anni fa, 11 dicembre 2016. Ti penso amico mio, sei e sarai sempre nel mio cuore“.

Impostazioni privacy