Albano, la sua vita diventa un film: una diva internazionale nel cast

Al Bano, la sua vita diventa un film: una diva internazionale nel cast. Ad una grandissima attrice italian è stato assegnato un ruolo molto importante

E’ una vera e propria icona della canzone italiana, un interprete dalla enorme popolarità che nel corso degli anni ha saputo adattarsi ai cambiamenti dei gusti del pubblico rimanendo costantemente sulla cresta dell’onda. Dopo quasi sessant’anni di carriera, Al Bano è ancora sulla breccia. Sia da solo, poi per moltissimi anni in coppia con un’altra stella di prima grandezza come Romina Power, con cui ha dato vita a un sodalizio artistico e affettivo tra i più celebrati dai rotocalchi di cronaca rosa.

Al Bano e Romina
Al Bano e Romina

Albano Carrisi, come risulta all’anagrafe, settantotto anni originario di Cellino San Marco in provincia di Brindisi, è stato un grande protagonista del genere melodico-popolare. Grazie a un timbro di voce quasi tenorile, alla fine degli anni sessanta ottenne i suoi primi successi in particolare con un brano, ‘Nel sole’, decisamenete apprezzato anche all’estero. Ma la vera grande svolta nella vita di Al Bano avviene quando recitando da protagonista in un film del cosiddetto genere ‘musicarello’, incontra la giovane cantante americana Romina Power, figlia del grande attore Tyrone Power. Quell’incontro si rivela fatale: i due si innamorano e nonostante il parere fortemente contrario della famiglia di lei, convolano a nozze nel 1970.

Il resto è noto: il solido rapporto artistico e sentimentale tra Al Bano e Romina genera quattro figli e tante bellissime canzoni entrate nel corso degli anni nell’immaginario del pubblico. La vita della famiglia Carrisi/Power scorre serena e gioiosa fino al giorno di Capodanno del 1993, quando la primogenita della coppia, Ylenia Carrisi, in quei giorni in vacanza a New Orleans, scompare nel nulla senza lasciare traccia.

In quei giorni drammatici di ricerche infruttuose e appelli caduti nel vuoto, qualcosa si spezza definitivamente nel rapporto tra Al Bano e Romina tanto che nel 1999 arriva la separazione.

Sophia Loren
Sophia Loren

Al Bano, il progetto della fiction sulla sua vita: per il ruolo della madre Jolanda si pensa a Sophia Loren

A distanza di oltre vent’anni da quegli accadimenti, Al Bano ha deciso di far rivivere la storia della sua vita attraverso il progetto di una fiction televisiva. Un’idea ambiziosa che il cantante pugliese ha deciso di realizzare a tutti i costi affidandosi ad interpreti di grande rilievo. In particolare, il ruolo della madre Jolanda sarà affidato all’attrice italiana per definizione: la grandissima Sophia Loren.

Impostazioni privacy