Gf Vip, brutta pagina per Alfonso Signorini: Stefano Bettarini aveva ragione

Gf Vip, brutta pagina per Alfonso Signorini: Stefano Bettarini aveva ragione. Un episodio  squallido ha aperto la puntata del reality più seguito della tv italiana

Il Grande Fratello Vip, nella sua sesta edizione, sta riservando agli spettatori una serie notevole di colpi di scena a ripetizione. Nella casa più spiata d’Italia, i concorrenti si continuano a confrontare e a interagire dando vita a continui cambiamenti nei rapporti tra loro. Nelle ultime ore in particolare, il clamoroso e soprendente riavvicinamento con tanto di bacio appassionato tra l’ex nuotatore trevigiano Manuel Bortuzzo e la principessa etiope Lucrezia Selassiè ha scatenato dibattiti e discussioni sui social.

Gf Vip
Gf Vip 6

L’atmosfera frizzante e in continua evoluzione all’interno del bunker di Cinecittà è stata però funestata da un episodio che ha rischiato seriamente di compromettere la messa in onda dello stesso programma. Quella a cui spettatori e assidui frequentatori dei social hanno assistito è senz’altro una delle pagine più tristi e squallide dell’intera storia della televisione italiana, non solo del Grande Fratello Vip. E’ accaduto che uno degli autori del programma ha lasciato il microfono aperto e nel rispondere a una telefonata giunta in quel momento ha bestemmiato lasciando di stucco i concorrenti della Casa che si stavano svegliando proprio in quel momento.

Imbarazzo, perplessità e incertezza sul da farsi. L’unica che ha dato la sensazione di esprimersi sull’acccaduto è stata Francesca Cipriani, che ha sottolineato come il microfono fosse stato lasciato aperto. Ovviamente è scoppiato subito il caso sui social dove molti utenti hanno chiesto a gran voce la squalifica dell’autore. Una richiesta condivisa dalla stragrande maggioranza degli spettatori: la bestemmia è un’imprecazione riprovevole, a maggior ragione se pronunciata in diretta.

Bettarini
Stefano Bettarini

Gf Vip 6, non è la prima volta che succede: Bettarini fu accusato di bestemmia e fu squalificato

Non è la prima volta che una bestemmia funesta il Grande Fratello Vip. L’anno scorso, nel corso della quinta edizione del reality, fu l’ex calciatore Stefano Bettarini ad essere accusato di aver imprecato pronunciando il nome di Dio invano all’interno della Casa, anche se poi si scoprì che non fu una vra e propria bestemmia fu comunque immediatamente squalificato. Bettarini si scusò in diretta per l’accaduto, dichiarandosi credente e che non voleva offendere nessuno.

Ma aggiunse che nello staff degli autori del programma, compreso il suo storico conduttore Alfonso Signorini, nel momento di prendere decisioni importanti si facevano due pesi e due misure. Una polemica che alla luce degli episodi accaduti successivamente, compresa la bestemmia di poche ore fa da parte di uno degli autori, ha colpito decisamente nel segno.

Impostazioni privacy