Silvio Berlusconi, tradito dall’ex moglie: la confessione di una politica

Silvio Berlusconi, tradito dall’ex moglie: la confessione di una politica. Clamoroso retroscena sulla vita privata del grande imprenditore e politico italiano

Non c’è rivista qualificata di gossip o magazine di cronaca rosa che non abbia sviscerato nei minimi dettagli la vita di Silvio Berlusconi, sia quella pubblica che quella più strettamente privata. In particolare questa seconda è stata passata letteralmente al setaccio: del Berlusconi privato si conosce praticamente tutto anche perchè, va sottolineato, l’ottantacinquenne imprenditore milanese ed ex presidente del Consiglio non ha mai fatto granchè per proteggere la sua privacy.

In particolare da quando scese nell’agone politico, nel lontano 1993 fondando un nuovo partito, Forza Italia, Berlusconi è diventato un boccone prelibato per il gossip nostrano.

Berlusconi
Silvio Berlusconi

Il fondatore del gruppo Mediaset (ex Fininvest) ed ex presidente del Milan si è sempre circondato di bellissime donne che ne hanno accompagnato l’intera esistenza. Silvio Berlusconi ha avuto innumerevoli relazioni, molte delle quali di breve durata, ma ha anche vissuto amori travolgenti e passionali, conditi da sentimenti sinceri. Due figure femminili in particolare hanno segnato la sua vita: la prima moglie, Carla Dall’Oglio, dalla quale ha avuto i primi due figli Marina e Pier Silvio. E poi, soprattutto, la bellissima Veronica Lario. Ex attrice di teatro, Berlusconi ne rimase conquistato proprio dopo averla vista recitare a teatro.

Bellissima e soprattutto molto più giovane di lui, la Lario è rimasta legata al Cavaliere per parecchi anni. E dal loro matrimonio sono nati gli altri tre figli dell’ex Presidente del Consiglio: Luigi, Barbara ed Eleonora. Una storia dai risvolti tutt’altro che piacevoli e che vale pena raccontare. Più di dieci anni fa Berlusconi e Veronica Lario firmarono un accordo segreto che concedeva ad entrambi la possibilità di vivere liberamente  la propria vita sentimentale. Questa intesa prevedeva delle regole, tra cui l’obbligo di mantenere il rispetto reciproco in pubblico.

Berlusconi
Silvio Berlusconi e Veronica Lario

Berlusconi-Veronica Lario, il clamoroso retroscena della Santanchè: “Lei lo tradiva con un altro uomo”

A un certo punto esplose lo scandalo della diciottenne ragazza napoletana Noemi Letizia al cui compleanno presenziò a sorpresa proprio Berlusconi. Veronica Lario andò su tutte le furie tanto da chiedere il divorzio fece pe non solo. L’ex attrice fece pubblicare dai giornali una lettera in cui esprimeva tutta la sua indignazione per la vicenda.

A difendere l’allora Presidente del Consiglio accorse Daniela Santanchè, grande amica del Cavaliere e oggi deputata di Fratelli d’Italia: “Berlusconi non ha sfasciato nessuna famiglia, ma è Veronica Lario che ha un compagno. Si chiama Alberto Orlandi ed è a capo del servizio di sicurezza di Villa Macherio”. E tra l’altro pare che l’imprenditore fosse pienamente a conoscenza del tradimento della consorte.

Impostazioni privacy