Il dramma di Stefano Tacconi, l’ex moglie trovata morta: ecco chi era il primo amore

Stefano Tacconi e il dramma della sua ex moglie trovata morta: ecco chi era il suo primo amore, i dettagli e le curiosità della vicenda

Gli appassionati di calcio non dimenticheranno di certo il volto di Stefano Tacconi, uno dei migliori calciatori che nel corso della sua carriera è riuscito ad ottenere addirittura ad ottenere la convocazione in nazionale. Di ruolo portiere, è stato definito uno dei migliori  del mondo definito sin da sempre una persona dal carattere acceso dotato di un grande vigore atletico e abile tra i pali. Un uomo che ha cambiato totalmente il mondo del calcio attribuendo il suo volto ad uno degli esempi più lampanti del nostro calcio italiano.

 

stefano giovane
curiosità (foto web)

Sin da bambino sviluppò la sua passione per il calcio, dove cominciò proprio con il ruolo di portiere allenandosi con la Sambenedettese. Proprio in quel periodo destò l’attenzione dell’Avellino che decise acquistarlo rendendolo l’estremo difensore titolare e facendolo esordire in Serie A.

Nel 1980 venne acquistato dalla Juventus sostituendo Zoff appena ritirato dall’attività agonistica e in quella occasione rilasciò un’intervista dove dichiarò: “ho cercato con la mia spavalderia di far dimenticare il suo mito”. Successivamente continuò la sua scalata al successo nella squadra del Genoa ma l’esperienza fu breve e Stefano Tacconi si ritirò dall’attività calcistica.

Una volta ritirato, decise di proseguire l’attività nello show business dello spettacolo, tentando di esordire in politica con scarso successo e proseguendo con la strada della recitazione tanto che, nel 1990, le fu chiesto di interpretare un piccolo ruolo a scopo benefico nella pellicola Ho parato la luna di Ornella Barreca e nel 2008 partecipò alla pellicola Amore, bugie & calcetto, interpretando sé stesso assieme ad altri ex calciatori.

Egli, durante il programma Live- Non è la D’Urso ha rivelato di aver avuto un problema di salute affermando: “Un anno e mezzo fa mi sono operato alla schiena, con due vertebre fratturate. Ho rischiato di rimanere sulla sedia a rotelle. Non so quanto mi resta da vivere, l’età avanza. Quest’anno ho perso tanti amici, come Paolo Rossi e Diego Armando Maradona. Ho quattro figli e ho sempre pensato alla mia famiglia, adesso voglio riprendermi un po’ di vita e andare ad allenare un anno in Cina. Mia moglie ha minacciato di divorziare se parto. Io, però, ho deciso”.

Nel 2018 Perugia e Stefano Tacconi furono colpiti da un grave lutto che ha cambiato la vita del calciatore: la scomparsa dell’ex moglie Paola Vincenzoni.

Il dramma di Stefano Tacconi: la scomparsa di sua moglie

stefano occhiali
dramma (foto web)

Nella giornata del 1 Ottobre del 2018, l’ex moglie di Stefano Tacconi è stata trovata morta nella sua abitazione.

Ella aveva sposato l’ex calciatore quando giocava nella negli anni Settanta nella squadra giovanile dello Spoleto. Secondo alcune indiscrezioni sarebbero state trovate della contusioni alla testa dovute alla caduta accidentale in casa.

La coppia si era separata molti anni prima e non aveva figli. Per Stefano è stato un grande dolore perdere la propria ex compagna di vita.

Impostazioni privacy