Ricordate Manlio Dovi’, comico del Bagaglino? Dalle stelle al buio: ecco cosa fa oggi

Imitatore indimenticabile, Manlio Dovi’ è stato uno degli storici personaggi del Bagaglino. Vediamo cosa fa oggi 

 

Nominandolo, è inevitabile tornare a quei particolari anni ’80 in cui diventa un vero e proprio fenomeno del piccolo schermo. Manlio Dovì inizia a far sognare tutti e a far ridere come non mai, grazie alla sua presenza all’interno di una delle trasmissioni più amate di tutti i tempi.

Manlio dovi' oggi

Programma storico che ha dalla sua un’importanza incredibile, il Bagaglino ha portato alla ribalta tantissimi volti che oggi conosciamo ed ammiriamo. Ebbene sì, tra di questi, c’è anche il suo. Classe 1964, nasce a Palermo e ben presto inizia a muoversi tra programmi di intrattenimento, radio e TV locali. Ad un certo punto la svolta della sua vita.

Riesce ad entrare all’interno della grande famiglia Rai a Palermo. La sua bravura gli permette, nel 1986, di essere notato da un grandissimo conduttore, Pippo Baudo, che decide di far esplodere la sua carriera. E così debutta proprio nella trasmissione nelle mani di Baudo. Stiamo parlando di Fantastico.

Manlio Dovi’: oggi dopo il successo con il Bagaglino

Manlio dovi' oggi

Oltre a questa trasmissione di punta della Rai, riesce l’anno successivo ad essere anche ricercato per far parte del cast del Bagaglino. È proprio qui la sua fama arriva a livelli incredibili. La compagnia teatrale di Pier Francesco Pingitore, Porta Manlio nelle case degli italiani con le sue incredibili imitazioni che diventano un vero e proprio fenomeno di intrattenimento.

I suoi personaggi più celebri sono sicuramente Fassino, Sgarbi, Cossiga, Sarkozy e Giurato. Insomma in poco tempo riesce ad ottenere un successo ed una notorietà senza pari. Quando il Bagaglino arriva sul grande schermo, anche Manlio fa parte del cast richiesto per dar vita a delle pellicole memorabili. L’esempio principe è Gole ruggenti del 1992.

Ma che fine ha fatto oggi il grandissimo imitatore che ci ha sempre intrattenuto e divertito con i suoi sketch? Manlio non ha lasciato mai da parte un grandissimo amore che per lui è stato vivo ed indispensabile. Stiamo parlando del teatro. Difatti, negli ultimi anni, si è dedicato interamente a questo mondo portandolo in giro per l’Italia.

Spettacoloso, Facce ride show, Tale e quale showman, La stranissima coppia sono gli spettacoli teatrali che recentemente ha portato al grande pubblico. Questi hanno ricevuto un successo veramente degno di nota

Oltre a qualche ospitata all’interno del piccolo schermo, nel 2016 è stato uno dei concorrenti di Tale e quale show ad opera di Carlo Conti. Infine, non ha lasciato la parte, neanche il cinema con alcuni ruoli in diverse pellicole.

Impostazioni privacy