Bionda e bella, la bimba in foto è oggi una conduttrice impegnata: ecco chi è

Bionda e bella, la bimba in foto è oggi una conduttrice impegnata: ecco chi è. Si tratta di uno dei volti più noti della televisione italiana

Non è facile indovinare chi è questa bambina nella foto dallo sguardo un po’ corrucciato. Possiamo dire che si tratta di un volto noto della televisione italiana, diventato particolarmente popolare nel corso degli ultimi anni grazie alla conduzioni di programmi e trasmissioni molto apprezzate dal pubblico. Nata a Padova quarantacinque anni fa, si è fatta conoscere in qualità di concorrente nella prima edizione del reality più visto in Italia, Il Grande Fratello. Da quell’esperienza particolarmente fruttuosa la sua carriera è letteralmente decollata.

Daniele

Per chi non avesse ancora indovinato di chi si tratta, sveliamo l’arcano: stiamo parlando di Eleonora Daniele, conduttrice di grande successo e di enorme popolarità. Dopo alcune esperienze come attrice, al suo attivo figura la partecipazione per una stagione alla soap per eccellenza della TV di Stato, Un posto al sole, decide di dedicarsi completamente al giornalismo e alla conduzione di talk show di approfondimento. La prima vera svolta in tal senso si presenta nel 2004 quando le viene affidato uno dei programmi più seguiti degli ultimi anni sui canali Rai, Unomattina. Eleonora Daniele condurrà il format quotidiano di Raiuno fino al 2011. Parallelamente all’attività lavorativa, nel 2013 si laurea in Scienze della comunicazione alla LUMSA e sempre nello stesso anno si iscrive all’Ordine dei giornalisti come praticante. A gennaio del 2016 conclude il periodo di praticantato diventando giornalista professionista.

Dal 2013 conduce ininterrottamente su Raiuno, tutte le mattine, il programma Storie vere che dal 2017 viene rinominato Storie italiane. Da sottolineare come per ben sette edizioni ha affiancato il compianto Fabrizio Frizzi nella conduzione del classico appuntamento con la maratona ‘Telethon‘, in onda tutti gli anni sempre su Raiuno.

Daniele
Eleonora Daniele

Eleonora Daniele, il successo arriva anche nella vita privata: due anni fa il matrimonio, poi la nascita della figlia

Il successo ha arriso a Eleonora Daniele anche nella vita privata. La conduttrice di origini venete si è fidanzata nel lontano 2003 con un imprenditore con il quale è convolato a nozze nel 2019, appena due ani fa. L’anno scorso, nel 2020, dal matrimonio è nata una bambina. Un evento che Eleonora Daniele ha sempre definito, senza equivoci, “il momento più straordinario di tutta la mia vita“.

Pochi mesi fa ha inoltre preso parte, in qualità di giurata, alla settantatreesima edizione dello Zecchino d’Oro, il programma di cui ha confidato essere una fan appassionata fin da bambina.

Impostazioni privacy