Gigi D’Alessio, il dramma del tumore ai polmoni: “bisogna lasciare a Dio la decisione”

Gigi D’Alessio e il dramma del tumore ai polmoni e l’affermazione che stringe il cuore: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Uno dei cantautori che nel corso della carriera ha portato la musica neomelodica nel genere moderno dello scenario musicale italiano portando alla luce tantissimi successi che hanno fatto cantare, innamorare e ballare il pubblico italiano ma soprattutto i suoi fan è Gigi D’Alessio. Una delle sue canzoni più famose è Non dirgli mai e Un nuovo bacio, con l’ex compagna Anna Tatangelo, un vero e proprio tormentone. In tutta la sua carriera ha venduto più di 26 milioni di dischi ed è stato in grado di avvicinare il genere neomelodico a quello pop come nessun artista prima di lui era stato in grado di fare.

 

gigi occhiali
curiosità (foto web)

La musica è stata sin da subito la sua ragione di vita e la sua passione più grande tanto che, sin dalla tenera età egli comincia a studiare pianoforte da autodidatta fino a diplomarsi  al conservatorio all’età di ventuno anni. Grazie al suo enorme talento, riesce ad avvicinarsi ad uno dei più grandi della musica napoletana, Mario Merola divenendo il suo pianista ufficiale.

Il brano portato all’Ariston nella sezione Campioni che è divenuto uno dei primi successi clamorosi di Gigi è stato il brano Non dirgli mai, nell0anno 1992 e successivamente il suo album Il cammino dell’età diventerà disco d’oro in pochissimo tempo. Il successivo album, raggiunge un grosso successo tanto da portare la sua musica in giro per il mondo con un tour mondiale in America, in Australia, in Europa; tutti i concerti sono sold out, possiamo ricordare in particolare quello all’Olimpico di Roma e al San Paolo di Napoli insieme all’ex compagna Anna Tatangelo.

La sua storia d’amore con Anna Tatangelo per anni ha infiammato le pagine del gossip in quanto prima di ufficializzare la storia d’amore con la Tatangelo, egli era sposato con Carmela Barbato. La storia con la bellissima Anna dura ben quindici anni, la coppia riesce a superare la prima crisi ma poi la rottura definitiva nel 2020. La cantante non ha mai smesso di ringraziare Gigi per quello che le ha donato in questi quindici anni, suo figlio Andrea, frutto di un amore fatto di passione e rispetto reciproco, quei valori che rimarranno per sempre tanto che ella in un’intervista ha dichiarato: “Ringrazio Gigi, con lui sono cresciuta, ho un figlio e la vita va avanti. Andrea è la mia grande stabilità. Gli sarò grata a vita”. 

Gigi D’Alessio non è ancora riuscita a superare un lutto famigliare: quello di suo fratello Pietro.

Il dramma di Gigi D’Alessio

gi sorride
il dramma (foto web)

Gigi ha una carriera splendida conquistata con tutto il suo talento e la sua bravura, ma i momenti che Gigi ha dovuto affrontare non sono fatti solo di gioie ma anche di sofferenza: la scomparsa di suo fratello Pietro che, dopo una lunga malattia è volato in cielo lasciando nel cuore di Gigi e di tutta la famiglia un grande dolore e tanta sofferenza.

Il cantante ha rivelato quello che ha distrutto la vita a Pietro suo fratello, un cancro ai polmoni affermando: “Ho provato di tutto per aiutarlo, credo che a volte diventiamo più cattivi della malattia, l’accanimento è cattivo. Per certe cose bisogna lasciare a Dio la decisione. La cosa importante è la prevenzione e curarsi, bisogna volersi bene”.

Impostazioni privacy