Lutto per la Regina Elisabetta: lacrime a fiumi

La Regina Elisabetta ha passato un anno non poco difficile, dopo la morte del principe consorte Filippo, la delusione inferta dal distacco di Harry e Meghan, ecco un secondo grave lutto per l’anziana sovrana.

La Regina Elisabetta, nonostante la tempra fortissima, quest’anno ha avuto molte delusioni e traumi che hanno ammaccato la sua salute. Prossima ai cento anni, anche per lei il tempo passa e la salute e i dispiaceri hanno presentato il conto.

Regina Elisabetta e il principe Filippo
Regina Elisabetta e il principe Filippo

Essendo un personaggio pubblico la Regina Elisabetta ha dovuto affrontare dapprima il lutto del suo amato marito Filippo, in più destreggiarsi nel gossip, tra le accuse giunte dal suo caro nipote Harry che sembra non volersi riconciliare con la sua Royal Family nemmeno a Natale.

LEGGI QUI>>> La Regina Elisabetta, tradita da Filippo: ecco con chi

La 95enne dopo aver avuto un primo malore in autunno e il ricovero in ospedale, lo scorso novembre non è apparso in pubblico in occasione del Remembrance Day per un problema alla schiena. 

Una nota che arrivava direttamente da Buckingham Palace, aveva fatto sapere: ”La Regina, che ha avuto un problema alla schiena, ha deciso che non potrà assistere alla cerimonia”, specificando: “Sua Maestà è delusa dal fatto che perderà la giornata”. Si parla di una distorsione alla schiena, non correlata alle ragioni per le quali i medici avevano raccomandato alla sovrana britannica di riposare per qualche settimana, anche se dietro l’annullamento della sua apparizione in pubblico si teme che ci possa essere qualcosa di più grave.

Altra batosta per la Regina, altro lutto per lei

Ora che le  condizioni di salute della Regina sono in netto miglioramento un altro dramma la travolge.

La Regina Elisabetta e la dama di compagnia
La Regina Elisabetta e la dama di compagnia

LEGGI QUI>>> Le ultime volontà della Regina Elisabetta: vorrebbe rivederli

LEGGI QUI>>>  Morte Regina Elisabetta | Svelati i dieci giorni prima del funerale

Dopo la morte, il 9 aprile, dell’amato marito Filippo di Edimburgo, Elisabetta II piange la scomparsa di un’altra figura fondamentale nella sua vita: la dama di compagnia Ann Fortune FitzRoy. La duchessa di Grafton è deceduta per cause naturali a 101 anni – la sovrana ne ha 95 – ed era con la Regina sin dal 1967.

Ann Fortune FitzRoy era la Mistress of the robes, ovvero colei che aveva accesso agli abiti e ai gioielli della sovrana. Ann Fortune FitzRoy l’ha accompagnata ad eventi, viaggi e occasioni speciali. La Mistress of the Robes era figlia del capitano Evan Cadogan Eric Smith e di Beatrix Williams. Sposata con Hugh FitzRoy, Ann Fortune ha avuto 5 figli ed è rimasta vedova nel 2011. E’ stata la seconda dama di compagnia di Elisabetta II, nonché quella che è rimasta al suo fianco per più tempo.

Ann Fortune FitzRoy faceva di fatto parte della Famiglia Reale inglese, tanto che nel 1980 era stata insignita del riconoscimento Dama della Gran Croce dell’ordine reale vittoriano, onorificenza che viene attribuita per riconoscere il grande impegno profuso nel servire la Famiglia Reale.

 

Impostazioni privacy