Gabriele Costanzo, ecco chi è e cosa fa il figlio di Maria De Filippi | non lo avreste mai detto

Chi è Gabriele Costanzo, figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo e cosa fa nella vita? Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

 

Gabriele Costanzo è il figlio di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. La coppia ha deciso di adottare un figlio ed è stata una scelta ben ponderata, nonostante le preoccupazioni iniziali.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo mentre conduce il suo programma, il Maurizio Costanzo show – Getty Images

Maurizio Costanzo è uno dei conduttori più amati dagli italiani. Ha redatto report su molti fatti di cronaca e non e per un periodo di tempo è stato costretto a stare sotto scorta. Giornalista, conduttore e scrittore, l’attività di Maurizio Costanzo sembra inarrestabile. Maria De Filippi, invece, è una conduttrice televisiva molto prolifera. Conduce programmi dal successo strepitoso, come Uomini e donne, C’è posta per te e Amici.

Gabriele Costanzo è arrivato nella vita della coppia stravolgendola in positivo. Ecco cosa fa nella vita ora.

Gabriele Costanzo: cosa fa il figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo? Ecco tutto quello che c’è da sapere

Gabriele Costanzo
Gabriele Costanzo (Immagine presa dal suo profilo Instagram)

Gabriele Costanzo è nato nel 1991 e nonostante i genitori abbiano sempre cercato di mantenere il massimo riserbo sulla sua persona, ora che ha ormai trenta anni decide autonomamente cosa rendere pubblico e cosa no. Da piccolo è stato adottato a 13 anni dalla famiglia Costanzo e, come racconta la conduttrice tv, all’inizio le preoccupazioni sull’essere un buon genitore erano forti. Al Fatto Quotidiano ha raccontato: “Ho avuto tantissima paura, il giorno prima di conoscerlo ero terrorizzata. Quando la prima volta ho visto la sua foto mi sono detta: ‘Adesso cosa faccio se non sono capace?’. Non si nasce madri, si impara con il tempo e si cresce insieme”.

Inoltre, Maria De Filippi ha confessato al Corriere della sera un altro dettaglio del momento in cui ha deciso di incontrare per la prima volta suo figlio: “Quando ho incontrato per la prima volta Gabriele: lui aveva 10 anni, io ero tesa come una corda di violino, era come andare a un esame a cui non ti puoi preparare. Pensavo: e se gli faccio schifo?”.

Insomma, tutte preoccupazioni lecite da parte di chi si appresta a prendersi cura di un essere umano, come tutti i genitori d’altronde. Ma cosa fa ora Gabriele Costanzo? Dopo il diploma ha iniziato a lavorare nella Fascino PGT s.r.l., di cui Maria De Filippi detiene il 50%. La società produce tutti i programmi condotti da De Filippi, ma anche Maurizio Costanzo Show. Il ruolo di Gabriele Costanzo è addetto ai casting del programma Uomini e donne, ma anche al montaggio di alcune puntate. In poche parole, ha seguito le orme dei genitori entrando nel mondo della tv, ma dietro le quinte.

Impostazioni privacy