“L’ho perso”: il dramma devastante di Alberto Matano

Alberto Matano, ex volto del Tg1 e conduttore di punta Rai, ha attraversato quando era giovane una dramma che lo ha sconvolto e di cui porta i segni anche adesso.

Ormai il bel Matano, è indubbiamente sulla cresta dell’onda. La sua bellezza e la sua professionalità hanno conquistato il pubblico da casa che lo segue tutti i pomeriggi nella trasmissione: “La Vita in diretta”.

Alberto Matano- foto di famiglia
Alberto Matano- foto di famiglia

Nato a Catanzaro, Alberto Matano, ne ha fatta tanta di strada tra redazioni giornalistiche, radio e tv. Sin da ragazzo, Alberto, che ha una sorella ed un fratello, dimostra di avere una forte propensione ed una grande passione per la scrittura, e durante gli anni del suo percorso universitario avvia la sua collaborazione con il quotidiano Avvenire.

LEGGI QUI>>> Alberto Matano, la storia con la cantante: “Sei la mia rockstar preferita”

Questo è uno dei primi importanti passi che Matano compie in quella che sarà ed è una carriera ricca di successi ottenuti, traguardi raggiunti e grosse soddisfazioni arrivate.

Nel 1995, Alberto si laurea presso l’Università La Sapienza in giurisprudenza, e in questo periodo lavora con l’agenzia televisiva Rete News. L’anno seguente ancora un altro traguardo, poiché egli supera la selezione per la Scuola di Giornalismo radiotelevisivo di Perugia.

Nel 2007 è l’anno della consacrazione giornalistica, con la sua collaborazione con il TG1 dove segue la cronaca politico parlamentare, acquisendo la noia a caposervizio Redazione Interni.

Dal 2013 al 2019 è il conduttore dell’edizione delle ore 20.00, e sono tantissimi i momenti fondamentali per la storia italiana recente raccontante attraverso le edizioni straordinarie.

La sua carriera trova un punto di svolta con la tv come conduttore. Amato dalle star di casa nostra: da Mara Venier ad Alba Parietti e molti altri noti conquista la scena. La sua popolarità fa storcere il naso anche a personaggi come Lorella Cuccarini che lo accusò di essere maschilista e a Serena Bortone, che sembra non gradire la sua ascesa.

Ad oggi è anche giudice del programma: Ballando con le stelle di Milly Carlucci.

La vita privata del bel giornalista

Per quanto riguarda la vita privata, essendo un uomo bello e prestate, tante sono le donne che sono state associate alla sua figura: dalla collega del Tg1, Emma D’Aquino alla showgirl calabrese, Roberta Morise.

Alberto Matano ed Emma D'Aquino
Alberto Matano ed Emma D’Aquino

Lui si definisce innamorato dei suoi nipoti anche se di recente tra le righe, durante il programma sembra aver fatto coming out.

LEGGI QUI>>> Alberto Matano, corteggiato dalla conduttrice fa la sua rivelazione: sta con un ex ministro

Il coming out del giornalista è arrivato a La Vita in Diretta su Rai 1, al termine di un servizio su alcune vittime di omofobia“Vi devo dire che storie come queste fanno particolarmente male, perché è successo anche a me, quando ero adolescente”, ha dichiarato l’ex volto del TG1. “L’ho provato sulla mia pelle, quindi so cosa significa. E allora mi auguro che con il contributo di tutti, su un tema così importante, ci possa essere un supplemento di riflessione”.

Alberto Matano e la paternità mancata

Restando sul tema della vita privata dell’autore, conduttore e giornalista, in passato quest’ultimo ha avuto modo di raccontare anche un aspetto legato ai figli.

LEGGI QUI>>> Alberto Matano, ore di apprensione per la collega: “È corso da lei”

Nel corso dell’intervista rilasciata al settimanale ‘Chi‘, infatti, spiegò che Alberto: “Figli? C’è stato un momento in cui ci sono andato molto vicino, ma ero molto giovane. Poi non è andata bene e non è più capitato e, ogni tanto, tra me e me, mi domando come sarebbe stata la mia vita se le cose fossero andate in maniera diversa. Forse, ai tempi, sarei riuscito a fare del mio meglio, mentre oggi, con i ritmi che ho, sarebbe sicuramente più difficile. A ogni modo, ho due fratelli che mi hanno regalato tre fantastici nipoti che hanno colmato questo vuoto”.

Impostazioni privacy