Simona Ventura, il pesante dramma: “arrivare al trapianto ai polmoni”

Simona Ventura il dramma devastante e il rischio di un trapianto ai polmoni: ecco di che si tratta, i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici che ha cambiato il modo di fare televisivo risultando fra le quattro donne più importanti alla conduzione dopo Raffaella Carrà, Loretta Goggi e Maria Giovanna Elmi è Simona Ventura. I programmi che ha condotto raggiungendo un ottimo successo sono stati tanti, uno in particolare le ha dato la massima notorietà ossia Quelli che il calcio e, inoltre ha presentato L’Isola dei famosi, seguito dall’edizione Vip di Temptation Island e The Voice. Nel corso della sua vita è stata legata sentimentalmente a Stefano Bettarini, ex calciatore con cui ha avuto due figli ma in seguito il loro matrimonio è terminato per i presunti tradimenti da parte dell’uomo.

 

simo sorride
curiosità (foto web)

Nel 1985 avviene il suo primo esordio nel mondo dello spettacolo, quando una giovanissima Simo partecipa come concorrente al programma condotto da Amanda Lear e Andrea Giordana su Rete 4, W le donne, seguito un anno dopo da Il gioco delle coppie, quiz di Canale 5 condotto da Marco Predolin. In seguito a queste esperienze, decide di tentare la strada dello spettacolo partecipando al concorso di bellezza Miss Italia, aggiudicandosi la fascia di Miss Muretto e la sua prima apparizione televisiva in qualità di valletta avverrà di lì a poco nel programma di Giancarlo Magalli Domani sposi.

Uno dei programmi dove il pubblico associa il volto di Simona Ventura è quello calcisticio che le ha dato il massimo della notorietà portato al successo con la sua professionalità, Quelli che il calcio, show condotto per ben dieci dalla stessa Simona. Nel programma spesso partecipava il suo ex marito Stefano Bettarini, e lì è avvenuta una vicenda che ha lasciato Simona interdetta: suo marito flirtava con una delle ballerine del programma, Antonella Mosetti. Simona fece in modo che la donna non fosse più la ballerina del programma, e così avvenne.

Nel 2014 la bella Simona ha deciso di adottare la piccola Carlotta affermando che la bimba oggi ha due mamme: “Ci sono io e c’è la sua mamma biologica, una mia parente che non ha potuto tenerla con sé. È complicato, ma possibile. E molto bello. Voglio dire a chi vuole un figlio che c’è una strada, tortuosa e magnifica, diversa dall’adozione. L’affido”.

Un dramma ha colpito la famiglia di Simona Ventura e riguarda proprio suo marito Giovanni Terzi.

Il dramma di Simona Ventura

simo seria
cosa è successo (foto web)

La sfida da affrontare questa volta per Simona Ventura non riguarda siparietti comici o dati auditel bensì un dramma famigliare che riguarda suo marito Giovanni Terzi in quanto proprio il suo compagno rischia di dover affrontare un trapianto ai polmoni, un operazione non facile ma che potrebbe essere necessaria.

L’uomo ha rivelato in un’intervista: “Ho affrontato tutto con Simona. Sono convinto che riusciremo a evitare di arrivare al trapianto di polmoni. Dopo una serie di analisi ho scoperto di avere una malattia genetica ai polmoni che ho ereditato da mia madre. Ogni mese vado in ospedale e mi danno la terapia, sono cure monoclonali e possono dare complicazioni fastidiose”

Impostazioni privacy