Nancy Brilli, distrutta dalle operazioni: “Ho il ginocchio distrutto”

Nancy Brilli, distrutta dalle operazioni: “Ho il ginocchio distrutto”. La popolare attrice romana si sfoga rendendo pubblici alcuni suoi gravi problemi di salute

E’ stata, o per meglio dire, è una delle attrici italiane più aprezzate degli ultimi trent’anni. Nata e Roma cinquantasette anni fa, di lontane origini ucraine, Nicoletta Brilli meglio conosciuta come Nancy Brilli, è una delle interpreti più in voga del cinema italiano a partire dalle seconda metà degli anni ottanta. Tra i più importanti premi e riconoscimenti che le sono stati attribuiti, è doveroso ricordare il David di Donatello e i Nastri d’argento conquistati nel 1990 come miglior attrice non protagonista per il suo ruolo nella commedia diretta da Ricky Tognazzi, Piccoli equivoci.

Brilli
Nancy Brilli

Nella sua ultratrentennale carriera è stata diretta da alcuni dei registi più importanti dell’ultimo trentennio: Pasquale Squitieri, Carlo Verdone, Carlo Vanzina e Fausto Brizzi per citarne alcuni. Particolarmente intensa la sua vita privata: la sua prima vera relazione importante fu con l’attore Massimo Ghini con il quale Nancy Brilli è stata sposata dal 1987 al 1990. Nancy e Massimo Ghini si erano conosciuti sul set di Due fratelli, miniserie televisiva diretta da un altro grande regista come Alberto Lattuada.

Dal 1991 al 1994 ha avuto una relazione con un altro personaggio celebre del mondo dello spettacolo, il cantautore Ivano Fossati. Nel 2000 ha avuto il suo unico figlio, Francesco, frutto del secondo matrimonio celebrato nel 1997 con il figlio di Nino Manfredi, Luca. Dopo la fine della relazione con Manfredi jr, Nancy Brilli è rimasta legata per ben quindici anni al famoso chirurgo estetico Roy De Vita.

nancy
Nancy Brilli

Nancy Brilli, lo sfogo spiazza tutti: “Ho un ginocchio distrutto, non sono di plastica come molti credono”

Ma insieme a tante piccole e grandi gioie e ad importanti soddisfazioni professionali avute nella sua lunga carriera, la vita di Nancy Brilli è stata costellata di una serie di problemi di salute che avrebbero abbattuto chiunque. Lei però, grazie a una forza di carattere più unica che rara, si è sempre saputa risollevare. In un lungo e accorato sfogo pubblicato su su Instagram, l’attrice ha svelato le ragioni di alcuni segni che porta sul suo corpo: rivelazioni molto pesanti che hanno lasciato i fan senza parole.

Non sono rifatta, i segni che ho sono quelli del tumore. Per chi commenta insinuando che sarei di plastica vi spiego una cosa una volta per tutte, così vi mettete l’anima in pace. Ho i legamenti del ginocchio destro ricostruito in materiale plastico – precisa Nancy Brilli -. Il mio addome è stato ricucito dopo ben otto operazioni dell’apparato riproduttivo conseguentemente al tumore all’ovaio, all’asportazione dell’utero, dell’altro ovaio e del tube per un’infiammazione in corso“.

Impostazioni privacy