Il dramma di Stefania Sandrelli:”Ho abbandonato mia figlia”

Stefania Sandrelli ammette il suo dramma. Ecco cosa è successo.

 

Stefania Sandrelli è una delle attrici più longeve nel panorama del cinema italiano. Ha fatto parte nel corso della sua carriera di più di cento film. Ha vinto molti riconoscimenti, tra cui David di Donatello e Nastri d’argento. L’attrice sembra instancabile e anche quest’anno sono usciti due lavori a cui ha preso parte.

Stefania Sandrelli
Stefania Sandrelli ad un evento – Getty Images

Per quanto riguarda la sua vita privata, è legata sentimentalmente a Giovanni Soldati, regista e sceneggiatore. Ma in molti ricorderanno la sua storia d’amore con il cantante Gino Paoli, da cui ha avuto la figlia Amanda. Ebbene, proprio a proposito della figlia, l’attrice ha fatto una confessione che colpisce molto. Ecco cosa ha rivelato.

Stefania Sandrelli ha ammesso di aver abbandonato sua figlia: ecco cosa ha dichiarato

Amanda Sandrelli
Amanda Sandrelli ad un evento – Getty Images

In occasione dell’uscita del film La tristezza ha il sonno leggero diretto da Marco Mario De Notaris, Stefania Sandrelli ha fatto una confessione che fa discutere su sua figlia Amanda. Al settimanale Oggi ha dichiarato di tutta la sua vita privata partendo da Gino Paoli da cui si è lasciata per i continui tradimenti di lui, anche se ha confessato che con il passare degli anni lo ha perdonato.

Ma la cosa che le provoca più dolore è stato il rapporto con sua figlia, la quale ha dovuto mettere in secondo piano per badare al suo ex marito Nicky Pende: “Lei è stata il grande cruccio della mia vita. Il mio più grande dolore. Dovetti abbandonarla, per stare vicino a Nicky Pende, che mi faceva disperare. Gli piacevano troppo la vita notturna e l’alcol”.

E aggiunge altri dettagli: “Per occuparmi di lui, affidai Amanda a Gino e sua moglie. Negli anni sessanta ancora non c’era il divorzio, che dovevo fare? Non me lo sono mai perdonato. E, giustamente, neppure mia figlia è stata indulgente”.

L’attrice ammette che ricucire il rapporto con la figlia che, tra l’altro, porta il suo stesso cognome, è stata dura: “Ci siamo chiarite da poco. So che le ho procurato tanta sofferenza e questo mi affligge da morire”. In questa intervista l’attrice si confessa a 360° mostrando le sue fragilità, forse come mai fatto finora. Ora le cose sembrano andare bene, ma il rimpianto per ciò che è stato rimane impresso nella mente e nel cuore dell’attrice che ha iniziato da giovanissima a lavorare spaziando dal cinema al teatro fino ad arrivare alla tv.

Impostazioni privacy