Pacioccone da piccolo, oggi è l’erede di Luciano Pavarotti: Ecco chi è

Riuscite a riconoscere questo personaggio famoso da piccolo? Si tratta di un cantante lirico molto famoso. Vediamo nel dettaglio di chi si tratta.

 

Quello che vedete nella foto è un cantante lirico che, seppur giovane, ha già alle spalle una carriera internazionale. Infatti, ha calcato i principali palchi sia d’Italia che del mondo. Ha ottenuto un successo strepitoso fin da bambino e ora è una star. Per molti è considerato l’erede naturale di Pavarotti, in quanto, oltre alla passione per il canto lirico, condividono anche la stessa terra d’origine, l’Emilia Romagna.

Ignazio Boschetto
Famoso cantante lirico da piccolo – Immagine presa dal web

Dai lineamenti non si intuisce subito di chi stiamo parlando. Inoltre, nel corso del tempo il suo fisico ha subito grandi trasformazioni. Per tale ragione appare irriconoscibile da piccolo. Vediamo nel dettaglio di chi stiamo parlando.

Ignazio Boschetto: il cantante lirico diventato una star internazionale

Ignazio Boschetto
Ignazio Boschetto durante un’intervista – Getty Images

Ebbene sì, il bambino immortalato nella foto precedente è proprio Ignazio Boschetto. Il cantante nato a Bologna che da bambino ha partecipato al programma condotto da Antonella Clerici, Ti lascio una canzone. Da quel momento in poi Boschetto non ha mai abbandonato il canto lirico e dopo anni di studio ha deciso di intraprendere il percorso artistico de Il volo, in compagnia di Piero Barone e Gianluca Ginoble.

Il trio ha un successo pazzesco dapprima all’estero, soprattutto in America Latina, poi, grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo, sbancano anche in Italia con la vittoria della kermesse più famosa a livello nazionale. Da quel momento in poi i tre sono diventati anche oggetto di gossip. Sono in molti a interessarsi alla vita privata de Il volo.

Inoltre, in pochi sanno che Ignazio Boschetto è affetto da agenesia, ossia dalla nascita il suo corpo è sprovvisto di un organo, nel suo caso si tratta di un rene, a causa di un errato sviluppo embrionale. Ma, purtroppo, le prove difficili da superare per il cantante lirico non sono finite qui, perché quando era piccolo sua madre si è ammalata di tumore. La malattia ha segnato per sempre l’infanzia del piccolo Ignazio Boschetto e della sorella.

E purtroppo c’è stata anche una grande perdita proprio prima della partecipazione al Festival di Sanremo. Si tratta del padre venuto a mancare che ha lasciato un grande vuoto nella vita del cantante lirico.

La vita di Ignazio Boschetto, nonostante il successo, non è fatta solo di rose e fiori, ma anche di dolori che lo hanno segnato profondamente.

Impostazioni privacy