Test: Quale anello preferisci? Ecco cosa rivela di te

Scegliendo un anello e osservando l’immagine raffigurata puoi scoprire qualcosa in più su di te: fai il test!

La nostra personalità spesso definisce quello che noi siamo, tutte le esperienze che viviamo nel bene e nel male ricostruiscono la nostra vita e le nostre emozioni e di conseguenze ne determinano la personalità. Malcom dalla sua analisi sulla personalità fece un’affermazione talmente attuale che non rescinde da altri concetti sociologici e legati alla psiche affermando: “Tutte le nostre esperienze si fondono con la nostra personalità. Tutto ciò che abbiamo passato è un suo ingrediente”. 

 

cervello colorato
The Human Brain (foto web)

Malcom con la frase citata un attimo fa ha sintetizzato il concetto della personalità che sintetizza il temperamento di una persona coinvolgendo una serie di caratteristiche della stessa. Oltre a questo, viene coinvolto anche ciò che pensiamo, ciò che siamo e gli eventi che nell’ambiente intorno a noi si vengono a creare e, infine anche ciò che ognuno di noi ha vissuto nell’adolescenza e nell’infanzia.

Chi ha definito la personalità con un altro concetto simile a quello di Malcom è stato Bermúdez nel 1996 che ha descritto la personalità: “la personalità è un’organizzazione relativamente stabile delle caratteristiche strutturali e funzionali, innate e acquisite sulla base di determinate condizioni, nel corso dello sviluppo, e che costituiscono l’insieme dei tratti peculiari e definitivi dell’atteggiamento con cui ogni individuo affronta le diverse situazioni”.

La personalità, ci aiuta ad adattarci al contesto in cui ci troviamo e in maniera principale il concetto della psicologia della personalità non è altro che una disciplina che studia l’effetto delle differenze del comportamento tra le persone. Chi ha fondato questo studio nel dettaglio è lo psicologo Allport (1897-1967) che oltre essere uno psicologo è anche un autore del libro La personalità. 

Possiamo affermare che la personalità prende la sua vita un po’ per volta, muta in base alle situazioni critiche in cui un individuo si trova e ad un certo punto della vita si fonda, o meglio si stabilizza, restando immutata per sempre.

In conclusione possiamo citare l’aforisma di Karl Lagerfield che afferma: “La personalità ha inizio laddove hanno fine i paragoni”. 

Con la massima attenzione proponiamo un test che potrebbe rivelare la vostra personalità.

Il test della personalità: guarda l’immagine e scopri chi sei

anelli
test (foto web)

Quello che per prima cosa dovreste fare è osservare l’immagine e scegliere un anello dei tre mostrati nell’immagine.

Se hai scelto l’anello con il rubino (ANELLO numero 1): questo dimostra che sei una persona con un carattere forte e determinante, nessuno ti può prendere in giro. Una persona ambiziosa, determinata a cui piace raggiungere facilmente gli obiettivi prefissati con impegno e dedizione ma, sai essere allo stesso tempo altruista e generoso.

Se hai scelto l’anello con il diamante (ANELLO numero 2): sei sicuramente una persona leale, ami le tradizioni che durano nel tempo. Le persone si fidano molto di te e tu cerchi di non deluderle. Molte volte sei troppo rigido e questo atteggiamento purtroppo ti penalizza.

Se hai scelto l’anello con lo smeraldo (ANELLO numero 3): sei una persona eccentrica la tua personalità è originale e riesci sempre a distinguerti dalla massa, sei un po’ vanitoso ed egocentrico e ti piace sempre farti notare.

Impostazioni privacy