Avete mai visto Benedetta Mazzini, la figlia di Mina: sono praticamente la stessa persona

Benedetta Mazzini e la figlia della grande Mina e si somigliano tantissimo, sono due gocce d’acqua: ecco di chi si tratta

Una delle grandi anime della musica italiana che, nonostante non è più viva nella scena musicale odierna non tramonterà mai: stiamo parlando della grandissima e celebre interprete di numerosi successi che hanno cambiato il modo di fare musica, Mina Mazzini conosciuta semplicemente come Mina. Il suo timbro sin da subito riconoscibile, dotato di grande ampiezza ed estensione è capace di coniugare duttilità e meravigliosa tecnica. In tutta la sua carriera ella ha interpretato più di 1500 brani che hanno cambiato radicalmente la musica; tra i maggiori successi vi sono Grande, Grande, Citta vuota, Parole Parole, Brava.

 

mina bianco e nero
curiosità (foto web)

La sua carriera iniziata negli anni Cinquanta è stata piena di successi ottenendo premi e riconoscimenti fra cui due partecipazioni al Festival di Sanremo, tre alla Mostra internazionale di musica leggera, una Targa Tenco e l’assegnazione dell’onorificenza di Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana. Non tutti lo sanno ma il suo soprannome era La Tigre di Cremona per la sua forte personalità; la sua voce rientra tra le più grandi hanno cambiato la musica degli anni Sessanta e Settanta insieme a Milva, la Pantera di Goro, Iva Zanicchi, l’Aquila di Ligonchio, Orietta Berti, l’Usignolo di Cavriago e Ornella Vanoni.

Il debutto della giovane e bellissima Mina è avvenuta nel 1958 a Rivarolo del Re dove un gruppo già molto conosciuto doveva esibirsi ma la voce della giovane e talentuosa Mina cambiò radicalmente i piani, la gente chiedeva il bis a Mina facendo risentire Flo Sandon’s. Proprio Mina in un’intervista ricordò quell’evento ed affermò: “Cinquant’anni spaccati fa, una lungagnona col vestito da cocktail sottratto di nascosto alla madre, saliva sul palco traballante di una balera lombarda. Si ricorda che l’abito era blu e bianco […]  Si ricorda che poco dopo, dietro le sue insistenze, il padre aveva convinto la madre a lasciarla fare: ‘Tanto, cosa vuoi, durerà qualche settimana questa follia. Lasciamola fare’. La lungagnona, invece, è ancora qui che rompe le scatole con quel piccolo meccanismo misterioso che sono le canzoni”. 

Mina dopo una carriera piena di successi ha deciso di ritirarsi dalle scene ma, ha una figlia che le somiglia moltissimo, sono quasi due gocce d’acqua: la bella Benedetta Mazzini.

La bellissima Benedetta Mazzini, figlia di Mina: sono due gocce d’acqua

benedetta mazzini
la figlia di mina (foto web)

La bellissima Benedetta Mazzini è la seconda figlia di Mina, nata dal legame con il giornalista Virgilio Crocco, dal quale la cantante si era separata dopo il parto.

La giovane Benedetta nasce a Lugano e ha esordito a diciotto anni come modella, passando alla conduzione di trasmissioni musicali come Rock Cafe e Super Festivalbar successivamente recitando a teatro con Claudia Gerini n Teppisti, di Giuseppe Manfridi, e in Capitolo Secondo, regia di Patrick Rossi Gastaldi. Ha anche recitato nel ruolo di Isabella nel film Il Ciclone.

Nel 2013 ha dato vita al sito Ultimates Places, un progetto dedicato al mondo del safari orientato alla pianificazione di itinerari specializzati. Ha rivelato di essere una appassionata di tatuaggi tanto che ha iniziato a farsi decorare la pelle all’età di diciassette anni.

Impostazioni privacy