Ivana Spagna, ecco com’era a 16 anni: da lì la trasformazione completa

Ivana Spagna ha raccontato gli interventi chirurgici che ha fatto. Ecco quali e il motivo.

 

Ivana Spagna è una delle cantanti più affermate nel panorama musicale italiano. Alcune sue canzoni sono diventate delle hit senza tempo, come Gente come noi, Il cerchio della vita e molte altre. Inizia a lavorare da giovane e collabora con alcuni interpreti importanti come Bruno Lauzi e Sergio Endrigo. Ma è negli anni Ottanta che arriva la consacrazione finale al successo.

Spagna
La cantante Ivana Spagna durante una performance – Getty Images

Il brano Call me le dà l’affermazione sia in Italia che all’estero. Vince anche il Festivalbar e negli anni Novanta si trasferisce a Los Angeles per cercare di sfondare nel mercato statunitense. Successivamente, ritorna in Italia e partecipa al Festival di Sanremo. La sua attività discografica continua incessante tuttora. Ma durante un’intervista a Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo la cantante ha rivelato un particolare importante che riguarda il suo aspetto fisico e il motivo dietro la scelta di cambiare alcune cose del suo corpo. Ecco cosa ha dichiarato.

Ivana Spagna confessa il motivo dei suoi interventi chirurgici: il racconto è toccante

Ivana Spagna
Ivana Spagna sul palco mentre si esibisce – Getty Images

Durante il corso dell’intervista tenuta da Silvia Toffanin, la cantante si è lasciata andare ad alcune confessioni che riguardano la sua sfera privata. Ivana Spagna ha ammesso di essere ricorsa al primo intervento di chirurgia plastica a sedici anni. Si è rifatta il naso, perché le sue dimensioni l’hanno fatta soffrire molto da ragazza. La cosa più bella, però, è che nonostante i genitori non navigassero nell’oro, abbiano comunque deciso di aiutare la figlia a realizzare questo suo desiderio e l’hanno aiutata economicamente per l’intervento. Spagna, poi, rivela anche un dettaglio toccante sull’operazione. Per risparmiare sul costo finale ha deciso di non accettare l’anestesia totale, ma solo locale, in quanto più economica rispetto alla prima.

In seguito, si è sottoposta anche ad altri interventi chirurgici, ma è sempre stata molto grata nei confronti dei suoi genitori che non l’hanno mai abbandonata nei momenti in cui lei ne aveva più bisogno. I genitori, infatti, hanno umili origini, ma non hanno mai fatto mancare nulla sia a livello economico che affettivo né a lei, né a suo fratello. Fa piacere sapere che nonostante il successo ottenuto a livello internazionale dalla popstar, sia rimasta con i piedi per terra e legata alle sue radici e alla sua famiglia.

Impostazioni privacy