Luciana Littizzetto, perchè è finita con il compagno: la triste verità mai detta

Luciana Littizzetto, perchè è finita con il compagno: la triste verità mai detta. L’attrice ha spiegato per quale motivo si è arrivati alla rottura con il suo ex partner

E’ un’artista a tutto tondo, poliedrica come pochi altri: attrice, cabarettista, conduttrice televisiva e radiofonica, scrittrice e perfino doppiatrice. Stiamo parlando di Luciana Littizzetto, cinquantasette anni, torinese doc, presenza fissa da oltre sedici anni all’interno del programma ideato e condotto da Fabio Fazio, ‘Che tempo che fa‘. Dopo nove anni trascorsi ad insegnare musica in una scuola media torinese, la Littizzetto decide di seguire la sua grande passione per lo spettacolo e la recitazione. Scopre tra l’altro di possedere una vis comica fuori dal conune e i suoi esordi in teatro sono così convincenti che ad accorgersi di lei sono alcuni dirigenti della Rai.

Littizzetto
Luciana Littizzetto

Il suo esordio in tv avviene nel 1991 quando entra a far parte del cast del celebre programma Avanzi ideato e condotto su Raitre da Serena Dandini. La sua presenza ottiene successi e consensi e da lì in poi la sua carriera conosce un’ascesa quasi inarrestabile. Viene notata anche dai vertici delle reti Mediaset che la chiamano a partecipare a programmi di straordinario successo come Mai dire Gol, Le iene e Zelig. Un’altra svolta avviene alla fine degli anni 90′ quando si trasferisce dal piccolo al grande schermo. E anche al cinema riscuote consensi sia a livello di pubblico che di critica.

Della vita privata di Luciana Littizzetto si è sempre saputo pochissimo, in virtù soprattutto del suo desiderio di mantenere il più stretto riserbo al riguardo. Ma poco tempo fa, chiamata in qualità di ospite del programma ‘C’è posta per te‘, condotto da Maria De Filippi, l’attrice comica torinese ha svelato alcuni particolari finora del tutto inediti.

Littizzetto
Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto ha annunciato la fine di una relazione durata ben 21 anni

Luciana Littizzetto ha avuto una lunga relazione durata ben 21 anni con il batterista della band ‘Africa Unite’, Davide Graziano. La loro storia è iniziata nel 1997 e dopo qualche anno hanno preso in affido due ragazzi macedoni, Vanessa e Jordan. Dopo molti anni però la storia con Graziano è finita e l’attrice torinese ha dunque svelato nel corso della trasmissione di essere tornata single: “Tutti facciamo i conti con la disillusione. E non riguarda solo gli uomini, ma anche gli amici. Pensavi di avere un rapporto di lealtà e scopri che non è così. Dopo i 50 anni cominci a mettere in conto che potrebbe succederti di non innamorarti più. E quindi impari a pensarti da sola”.

Impostazioni privacy