Amadeus ha scelto lei: Flavio Briatore sarà felicissimo

Amadeus ha scelto lei: Flavio Briatore sarà felicissimo. Il conduttore romagnolo ha voluto la celebre top model nella serata d’apertura del Festival di Sanremo 2021

La settantaduesima edizione del Festival di Sanremo è ormai alle porte. Manca infatti pochissimo, soltanto un mese e mezzo all’inizio della tradizionale kermesse della canzone italiana e a parte la certezza Amadeus, che condurrà il Festival dal Teatro Ariston per il terzo anno consecutivo, resta tutto da definire il parterre degli ospiti e delle prossibili co-conduttrici. Appena un anno fa il conduttore romagnolo, per rendere memorabile un’edizione molto particolare che si svolse ad inizio marzo a porte rigorosamente chiuse a causa delle restrizioni anti-Covid, puntò su un parterre di ospiti di altissimo profilo.

Amadeus
Amadeus a Sanremo

Il grande colpo fu la presenza di Zlatan Ibrahimovic per l’intera durata del Festival (lo svedese a sorpresa potrebbe presenziare anche quest’anno). Grazie alla presenza del fuoriclasse del Milan sul palcoscenico del Teatro Ariston la kermesse canora fece registrare ascolti record. Ma non era quello di Ibrahimovic l’unico nome di alto profilo che Amadeus aveva individuato per nobilitare la scorsa edizione della rassegna canora. L’ex conduttore di Radio Deejay aveva avviato una trattativa seria e concreta per avere come co-conduttrice limitatamente alla serata inaugurale, la supermodella inglese Naomi Campbell.

Nata in Inghilterra cinquantuno anni fa, la ‘Venere Nera‘ è diventata la testimonial di parecchie campagne pubblicitarie delle griffe di moda più prestigiose a livello mondiale. Insieme ad altre celebri colleghe come Claudia Schiffer, Linda Evangelista ed Eva Herzigova, Naomi Campbell ha sfilato sulle passerelle di tutto il mondo, diventanto nel giro di qualche anno una delle figure femminili di riferimento dl jet-set internazionale.

Naomi Campbell
Naomi Campbell

Amadeus, la trattativa con Naomi Campbell per il Festival di Sanremo sfumò in extremis

La celebrità di Naomi Campbell crebbe a dismisura quando nel 1998 iniziò una relazione, durata per i successivi cinque anni, con l’ex manager e dirigente di Formula 1, Flavio Briatore. Fino al 2003 furono una delle coppie più seguite e paparazzate, tanto da occupare spesso e volentieri le prime pagine e le copertine dei rotocalchi di cronaca rosa.

Amadeus si impegnò a fondo per convincere la bellissima top model a presenziare nella serata inaugurale del Festival di Sanremo, ma dopo aver strappato un accordo di massima con il suo entourage, in extremis Naomi Campbell declinò l’invito soprattutto a causa delle problematiche legate al Covid-19. Al rientro negli Stati Uniti, avrebbe infatti dovuto osservare un periodo di quarantena. E per questa ragione decise di non presentarsi a Sanremo.

Impostazioni privacy