Bruno Barbieri rompe il silenzio e confessa: “Ero un mostro”

Bruno Barbieri rompe il silenzio e confessa: “Ero un mostro”. Lo chef iper stellato svela un curioso retroscena accaduto in un determinato periodo della sua vita

A gennaio prossimo festeggerà il suo sessantesimo compleanno, di cuo gli ultimi dieci trascorsi sotto le luci della ribalta, soprattutto televisiva. Stiamo parlando di Bruno Barbieri, uno degli chef migliori d’Italia e tra i primi al mondo. L’unico, fino a poco tempo fa, ad essere insignito di ben 7 stelle Michelin e rimanendo per molti anni lo chef italiano ad aver ottenuto tale riconoscimento il maggior numero di volte. Un record che di recente è stato battuto da un altro principe dei fornelli, lo chef Enrico Bartolini. Bruno Barbieri non è solo il re della cucina, ma è diventato nel corso degli anni una vera e propria celebrità del piccolo schermo.

Barbieri
Il celebre chef stellato Bruno Barbieri

Barbieri è l’unico chef stellato che ha preso parte in qualità di giudice a tutte e dieci le edizioni di un programma culto per tutti gli appassionati di cucina, MasterChef Italia, in onda ininterrottamente dal 2011 sui canali Sky. Al suo fianco si sono alternati altri illustri esponenti del mondo della ristorazione come Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich. Barbieri ha costruito in quel contesto la sua enorme popolarità, riuscendo a catturare le simpatie del pubblico grazie al suo carattere aperto e a uno spiccato senso dell’umorismo.

Inzialmente poco presente sui social, ha aperto un suo profilo ufficiale su Instagram che adesso conta non meno di un milione di followers. Inoltre da qualche mese a questa parte Bruno Barbieri è approdato anche su Tik Tok, il social più frequentato dai giovani.

Barbieri
Lo chef Bruno Barbieri

Bruno Barbieri si confessa: “Durante il locdown sono ingrassato molto, ero veramente un mostro”

In un’intervista rilasciata di recente, Bruno Barbieri ha svelato un retroscena di cui pochi erano a conoscenza: durante il primo lockdown imposto dal governo italiano nella primavera del 2020 a causa della pandemia da Covid-19, il celebre chef costretto a restare a casa aumentò sensibilmente di peso. “Mi ero ingrassato parecchio, tanto che non riuscivo più neanche ad allacciarmi le scarpe. Ero veramente diventato un mostro“.

Per fortuna, una volta che le restrizioni sono venute meno, Barbieri è riuscito a recupare una forma fisica più che accettabile. Ma il periodo della quarantena resta ancora vivo nella sua memoria: “Speriamo non accada di nuovo. A parte tutto, sarebbe una tragedia per tutto il nostro Paese“.

 

Impostazioni privacy